Logo AreaNapoli.it

Cosa succede a Buongiorno? Santacrocre: "Non sapete cosa accade in allenamento"

L'ex difensore centrale del Napoli, Fabiano Santacroce, si è soffermato sulla retroguardia partenopea evidenziando due calciatori su tutti.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

15/01/2026 15:35 - Interviste
Cosa succede a Buongiorno? Santacrocre: Non sapete cosa accade in allenamento

L'ex difensore del Napoli, Fabiano Santacroce, attraverso l'intervento ai microfoni di "Napolità", ha parlato del reparto difensivo azzurro, soffermandosi su Juan Jesus e sul momento che sta attraversando il centrale italiano, ex Torino, Alessandro Buongiorno.


PUBBLICITÀ

Sull'exploit di Juan Jesus, l'ex difensore che il Napoli prelevò dal Brescia, evidenzia: “Ha accumulato un’esperienza assurda e la mette tutta in campo. Non è sicuramente più veloce come una volta, ha avuto qualche problema fisico, ma arriva prima di tutti, questo per dei concetti difensivi che ha, che solo quelli che hanno la sua esperienza possono avere. Non sta sbagliando nulla a livello di posizioni, di interventi, sta dando un qualcosa in più anche sul piano dell’astuzia e della furbizia, e questo al Napoli mancava”.


PUBBLICITÀ

Sul periodo che sta vivendo Alessandro Buongiorno, sotto i suoi standard: "Ritornare da diversi infortuni, che l’hanno sempre bloccato, non è facile. Poi è chiaro, non sapete cosa succede in allenamento, magari ha solo qualche fastidio da recuperare e noi ci montiamo un caso sopra, ma non c’è nessuna preoccupazione su di lui. Per me è uno dei difensori italiani più forti in circolazione, se non il più forte, sul lato difensivo, e diventerà sicuramente un qualcosa di unico”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette