Logo AreaNapoli.it

Corbo difende Lucca: "Otimo giocatore! Raspadori svenduto: so chi ha voluto cederlo"

Antonio Corbo spende belle parole per l'ex attaccante dell'Udinese, puntando invece il dito contro il direttore Giovanni Manna.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

20/10/2025 13:30 - Interviste
Corbo difende Lucca: Otimo giocatore! Raspadori svenduto: so chi ha voluto cederlo

Antonio Corbo non le manda a dire. Il noto giornalista, editorialista del quotidiano 'La Repubblica', ha espresso alcune considerazioni sul Napoli ai microfoni di Radio Marte, intervenendo a 'Forza Napoli Sempre', programma di Gianluca Gifuni e Dario Sarnataro.


PUBBLICITÀ

Corbo controcorrente: "Lucca è un ottimo giocatore"

"Lucca deludente a Torino? Per me è un ottimo giocatore - replica l'opinionista - Di calcio qui parliamo da decine di anni, non da ora, e possiamo dire che la presenza di Lukaku gli consentiva di aspettare dei passaggi diversi, perché il belga era il perno pensante della fase offensiva. Con Hojlund che vuole la palla in velocità e in profondità, sfruttando la sua progressione, Lucca ha maggiori difficoltà perché è più 'manovriero' in area di rigore".


PUBBLICITÀ

"Raspadori svenduto per volere di Conte": il retroscena

"So che Conte - racconta Corbo - ha voluto togliere i musi lunghi dallo spogliatoio ed ha avallato cessione degli scontenti. Raspadori è stato svenduto quasi alla metà di Lucca: è stato fatto tutto in maniera pasticciata e frettolosa, con De Laurentiis che non ha vigilato con la sua serietà ed ha dato molto spazio al mister, permettendo un mercato non conservativo. Hojlund andava preso direttamente prima di Lucca, anche perché il danese può giocare benissimo con Lukaku. Il problema è stata la fretta di acquistare e cambiare, e la fretta non è mai una buona consigliera. Bisogna trovare ai vecchi problemi, ai vecchi adagi".

Mercato Napoli, Corbo: "De Laurentiis non ha colpe"

"Il Napoli - ricorda Corbo - è la società che ha speso più di tutte sul mercato. Ho criticato più di ogni altro il presidente, ma di tasca sua ci ha messo 180 milioni per fare la campagna acquisti, quando avrebbe potuto godersi i soldi di Kvara e Osimhen e fare un mercato unicamente conservativo. Il suo l'ha fatto, ma adesso tocca a Conte inserire i giocatori presi, sperando che la preparazione conservi un limite importante di rendimento, perché carichi di lavoro eccessivi hanno fatto fin qui un brutto scherzo", conclude il giornalista.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli18
Logo Roma Roma18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
LecceLecce
NapoliNapoli
Lecce-Napoli, i precedenti
Serie A, martedì 28 ottobre alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette