Logo AreaNapoli.it

Conte: "Napoli deve proteggere questa squadra, da fuori arrivano già i missili"

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Pisa. "Con Lucca stiamo lavorando tanto. Ha qualità importanti, ma deve fare uno step in più".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

23/09/2025 00:04 - Interviste
Conte: Napoli deve proteggere questa squadra, da fuori arrivano già i missili

Successo importante del Napoli nella gara di campionato contro il Pisa, gli azzurri sono balzati al comando della classifica con 12 punti, unica squadra a punteggio pieno dopo le prime quattro giornate. Antonio Conte, mister del Napoli, ha parlato in conferenza stampa.


PUBBLICITÀ

Conte parla in conferenza stampa dopo Napoli-Pisa

Le parole di Conte: "Il gruppo è molto unito, l'abbiamo visto al gol di Lucca. La partita era in controllo e ce la siamo complicata da soli. Purtroppo c'è stata una situazione in cui abbiamo concesso il gol del 3-2. Sono stato calciatore e so che succede in quei momenti. Ci sono stati dei rischi. Dispiace perché partite del genere vanno vissute in maniera più serena. Abbiamo ottenuto la quarta vittoria consecutiva".


PUBBLICITÀ

Il mister ha proseguito: "La gara di Manchester ha influito? Siamo rimasti in 10 dopo 20 minuti, è rimasto l'amaro in bocca. Già era difficile in 11 contro 11. Mi è piaciuto l'approccio e la concentrazione avuta dai ragazzi, abbiamo evitato l'imbarcata. Manchester ha inciso zero. Ci dovrà servire per le prossime volte. Devo entrare nelle teste dei ragazzi e capire se c'è stato un eccesso di consapevolezza o no".

"Abbiamo margini di miglioramento, soprattutto con i ragazzi nuovi che si stanno integrando. Dobbiamo avere pazienza. A parte De Bruyne i nuovi acquisti si ritrovano uno scudetto sulla maglie, ci sono aspettative molto alte. Con Lucca stiamo lavorando tanto. Ha qualità importanti, ma deve fare uno step in più. Hojlund ha 22 anni e nel Manchester United non giocava. Vanno fatte considerazioni serie. Sono arrivati 9 calciatori nuovi, dobbiamo fare un'annata con tante partite. Ecco perché dico che il secondo anno è più complesso. Le altre rose hanno squadre già strutturate. Non portiamo nessuno in trionfo dopo un gol nè dobbiamo ammazzarlo se sbaglia una chiusura".

"Ho un gruppo di ragazzi seri, c'è tanto da lavorare. Manteniamo l'equilibrio. Napoli deve proteggere questa squadra in tutto e per tutto perché già da fuori arrivano dei missili. Buongiorno? Vediamo come sta", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette