Logo AreaNapoli.it

Conte: "Il nostro percorso è vergine. L'anno scorso non eravamo in Europa. Il mio parere su Hojlund"

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della partita vinta contro il Genoa al Maradona.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

05/10/2025 20:47 - Interviste
Conte: Il nostro percorso è vergine. L'anno scorso non eravamo in Europa. Il mio parere su Hojlund

Napoli vittorioso allo stadio Diego Armando Maradona, gli azzurri hanno vinto per 2-1 contro il Genoa confermando il primo posto in classifica. Antonio Conte, tecnico della compagine partenopea, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della partita.


PUBBLICITÀ

Conte, le parole dopo Napoli-Genoa

Le parole di Conte: "Condizioni Lobotka e Politano? Le condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. Matteo ha subito un affaticamento al bicipite, Stanislav ha sentito una fitta alla zona adduttore, sono da valutare. La fase di possesso è una fase dove occupi degli spazi che può essere occupato dal terzino e dalla mezzala. Con il 4-3-3 cerchi di isolare sugli esterni il calciatore, per fare l'uno contro uno in fase di possesso. Fatiche Champions? Con il Pisa ce la siamo complicata noi la vita, il triplo impegno? Il nostro è un percorso vergine, non siamo le altre squadre che hanno fatto l'Europa l'anno scorso, sono già strutturate. Noi abbiamo strutturato una rosa, aggiungendo 8-9 calciatori. Il campionato vinto è straordinario, questa è una stagione complessa per noi, inserire 9 calciatori in una squadra che ha vinto lo scudetto non è facile, a parte De Bruyne che è abituato a palcoscenici importanti, gli altri hanno bisogno di giocare e migliorare".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Noi stiamo facendo un percorso vergine, rispetto a chi erano già strutturate. Noi stiamo strutturando una squadra ed è normale che paghi dazio, a volte ti affidi a delle certezze. Panchina De Bruyne e Hojlund? Hojlund ha 22 anni e nello United non aveva un ruolo principale. Ha margini di crescita importanti, deve lavorare perché può diventare un crack. Per quanto riguarda De Bruyne, cerchiamo di gestire queste situazioni tra i vari impegni. Ho preferito il 4-3-3, ma è un calciatore totalmente integrato, ed è importante per me, giocare con quattro centrocampisti ci da tanta qualità, chi è entrato nel secondo tempo ci ha dato una mano. Stiamo facendo il nostro percorso giocando, cercando di alzare il livello dei nuovi, che devono essere forti ed aiutarci".

"Se vedrò Juventus-Milan? Se posso e vado a casa in tempo, la guardo volentieri, si affrontano due squadre top e io sono appassionato di calcio", ha concluso il tecnico.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli18
Logo Roma Roma18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
LecceLecce
NapoliNapoli
Lecce-Napoli, i precedenti
Serie A, martedì 28 ottobre alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette