Logo AreaNapoli.it

Como, Fabregas si sfoga: "Sono stanco, sento cose assurde". Poi tira in ballo Conte

Il tecnico spagnolo non nasconde il malumore dopo il ko con i rossoneri e cita anche l'allenatore del Napoli campione d'Italia con il quale ha lavorato.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

17/01/2026 15:53 - Interviste
Como, Fabregas si sfoga: Sono stanco, sento cose assurde. Poi tira in ballo Conte

E' un Cesc Fabregas piuttosto arrabbiato quello che si è presentato in sala stampa per presentare la sfida di lunedì contro la Lazio di Sarri all'Olimpico e per tornare sulla sconfitta interna del suo Como contro il Milan di Massimiliano Allegri per 3-1 dopo la quale sono piovute tante critiche.


PUBBLICITÀ

L'ex calciatore del Barcellona non le manda a dire sulla questione "risultati e bel gioco". Queste le sue parole e in un passaggio ha tirato in ballo anche l'attuale allenatore del Napoli: "Mi sembra strano che nel 2026 si debba parlare di queste cose. Il calcio è di tutti, si vince in tanti modi. Io l'ho fatto con mister Antonio Conte, poi con Arsene Wenger... e ho sempre vinto. Complimenti al Milan perché ha vinto, ma non vuol dire che sia migliore o peggiore. Serve rispetto per tutti".


PUBBLICITÀ

Rispetto che evidentemente non ha avvertito: "Le persone mi attaccano, ma io non ho detto niente. Se alla gente non piace il mio calcio non me ne frega niente. A me dal primo giorno hanno chiesto questo, un gioco bello come il lago di Como. Non mi hanno detto di vincere e basta. Ma creare uno stile di gioco, un'identità, un tipo di giocatore specifico che venga al Como. Il mio lavoro è diverso. Se mi dovessero dire di vincere e basta, lavorerei e mi adatterei in maniera diversa. Sono stanco di questo. Noi proviamo le nostre cose, lavoriamo qua, abbiamo la nostra maniera di giocare. Per me è un dibattito assurdo, è mettere il dito in un posto dove non c'è il buco". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette