Logo AreaNapoli.it

Caressa e il retroscena su Ancelotti: "Mi buttai dalla sua macchina. Carlo mi disse testuali parole"

In un'intervista il telecronista sportivo Fabio Caressa ha raccontato un aneddoto relativo ad un incontro con Carlo Ancelotti.



23/07/2025 10:56 - Interviste
Caressa e il retroscena su Ancelotti: Mi buttai dalla sua macchina. Carlo mi disse testuali parole

Fabio Caressa è uno dei telecronisti italiani più famosi. Nel corso di un'intervista a La Repubblica, il giornalista di Sky Sport ha rivelato un episodio dove si era materializzata la sua paura più grande: "Arrivare in ritardo. Io arrivo allo stadio sempre due ore prima. Solo una volta sono arrivato a ridosso".


PUBBLICITÀ

"Per un Milan-Barcellona. Dovevo commentarla con Carlo Ancelotti, che mi disse: ‘Ti vengo a prendere alle 18,30’. ‘È tardi’. Poi sono le 18,35 e di Carlo non c’è traccia. Io friggo di ansia. Poi arriva, sereno come sempre, e naturalmente sulla tangenziale c’è un traffico spaventoso, io sono fuori di me dall’agitazione, e quando siamo a 700 metri da San Siro salto dalla macchina e corro come un pazzo verso lo stadio" ha aggiunto Caressa.


PUBBLICITÀ

"Arrivo tutto sudato, mi cambio la camicia, e mi metto in postazione giusto cinque minuti prima dell’inizio…” E Ancelotti? Due minuti dopo mi sento battere sulle spalle: “Sei un pirla, se rimanevi con me ti prendevi pure il caffè col presidente del Barcellona…” ha proseguito Caressa.

Conclusione su alcuni segreti delle sue telecronache: "Un’attenzione feroce. Hai quattro persone che ti parlano in cuffia…Quattro? I bordocampisti, quelli della regia…La telecronaca è un grande lavoro di squadra. Io studio anche 45 ore per preparare una partita. Quarantacinque ore? Sei ore al giorno, per una settimana. Ho il più grande archivio sul calcio europeo”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Udinese Udinese7
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Lecce Lecce1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette