Logo AreaNapoli.it

Capuano: "Cessione Osimhen? Chi parla di capolavoro sbaglia, ma una cosa è certa"

Giovanni Capuano, giornalista, ha commentato la cessione di Victor Osimhen al Galatasaray nel corso del suo intervento ai microfoni di Radio Punto Nuovo.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

03/09/2024 18:02 - Interviste
Capuano: Cessione Osimhen? Chi parla di capolavoro sbaglia, ma una cosa è certa

Giovanni Capuano, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, nel corso della trasmissione 'Punto Nuovo Sport', e ha commentato la cessione di Victor Osimhen al Galatasaray: "Definire capolavoro il finale della situazione Osimhen-Napoli è complicato… De Laurentiis pensava di basare il proprio mercato in entrata sulla cessione del nigeriano e sul tesoretto accumulato in questi anni. Una gamba poi è venuta meno, ma il mercato è stato comunque importato".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "Una cosa è certa: hanno sbagliato tutti la propria parte nella storia di Osimhen. La scelta di rinnovarlo è stato un clamoroso autogol e abbassare la clausola, ora, significa tornare indietro di un anno. Comprendo che De Laurentiis non lo abbia voluto cedere dopo lo Scudetto, ma quello sarebbe stato il momento migliore. Nel calcio contano i numeri e questi raccontano che il Napoli ha perso un’occasione per monetizzare al massimo uno dei calciatori più forti degli ultimi anni".


PUBBLICITÀ

"Il Napoli di Conte? È subito venuta fuori da un momento complicato, Verona avrebbe potuto ammazzare l’avvio della stagione. Gli azzurri hanno risposto emotivamente e lo hanno fatto senza mettere tutto il mercato in campo. Dopo la sosta bisognerà dare qualcosa in più: senza l’espulsione e le sostituzioni di Pecchia, difficilmente il Napoli avrebbe vinto contro il Parma. E questo va tenuto in conto".

"Lukaku? Cambia tutto per il Napoli, mi sembra anche in condizioni fisiche già discrete. È il motivo per cui Conte si è innervosito per il suo pronto arrivo. Ora ha due settimane per trovare la forma migliore. Scudetto? Il Napoli ha il vantaggio enorme di non fare le coppe, quindi dovrà per forza lottare per i primi posti. Non riesco ad immaginare una squadra che non tornerà in Champions, altrimenti De Laurentiis non avrebbe compiuto il passo più lungo della gamba sul mercato".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette