Logo AreaNapoli.it

Canè: "Neres era soprannominato il piccolo Pelè, ho una certezza sul suo futuro"

David Neres si è preso il Napoli, anche grazie alle sue straordinarie prodezze la squadra di Conte ha vinto scudetto e Supercoppa italiana.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

27/12/2025 21:26 - Interviste
Canè: Neres era soprannominato il piccolo Pelè, ho una certezza sul suo futuro

Faustinho Cané, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato un'intervista al quotidiano Il Mattino ed ha parlato diffusamente del suo connazionale, ovvero il brasiliano David Neres, esterno offensivo che si è via via caricato la squadra azzurra sulle spalle grazie alle sue incredibili e sopraffine giocate.


PUBBLICITÀ

Queste le parole di Canè, altro idolo dei tifosi partenopei: "Conosco Neres sin da quando era giovanissimo, a San Paolo, lo seguivo quando lo chiamavano il "piccolo Pelè". Eppure è un calciatore mancino. Devo dire che l'infortunio di qualche anno fa lo ha condizionato, ma è un calciatore che ha saputo lasciare il segno in ogni squadra in cui ha giocato. Ora anche a Napoli sta facendo cose davvero importanti".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Futuro? Deve restare nel cuore dei napoletani, ma ho una certezza: non ha fatto ancora tutto ciò che può fare per il Napoli. E una squadra che vuole vincere non può fare a meno di elementi come lui. Neres convocato in Brasile? Lo staff di Ancelotti lo starà seguendo già da prima di questa bella doppietta. Ancelotti ha l'obbligo di arrivare lontano e anche per questo dovrà fare le scelte giuste. Uno come Neres gli farebbe comodo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette