Logo AreaNapoli.it

Calori: "Il gol da juventino in Perugia-Juventus, il mio idolo e il ricordo di Baggio e Maradona"

"Negli anni sono stato sempre visto quello che ha fatto perdere lo Scudetto alla Juve e un eroe per chi non tifava quei colori", ha ricordato l'ex difensore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

28/02/2025 23:15 - Interviste
Calori: Il gol da juventino in Perugia-Juventus, il mio idolo e il ricordo di Baggio e Maradona

Alessandro Calori, ex calciatore, è stato protagonista della nuova puntata di Storie di Calcio su TMW Radio. L'ex difensore, nella stagione 1999-2000 giocò nel Perugia allenato da Carlo Mazzone e segnò sotto la pioggia un gol contro la Juventus (finì  1-0) che costò uno scudetto ai bianconeri: a trionfare fu la Lazio. 


PUBBLICITÀ

"Ci sono tanti momenti significativi della mia carriera, ma l'episodio che ancora tutti ricordano però è quello di Perugia-Juve. Una rete - spiega Calori - che portò lo Scudetto alla Lazio, e i tifosi biancocelesti mi hanno omaggiato nel tempo in tanti modi. Mi ricordo che mi invitarono all'Olimpico anni dopo per l'evento "Di padre in figlio" e quando mi vide, lo stadio esplose di gioia. Sono cose che solo il calcio riesce a fare. I tifosi hanno rivisto in me qualcosa che gli ha regalato un momento straordinario".


PUBBLICITÀ

"Io sono un tifoso juventino, è questa la cosa strana. Il mio idolo era Scirea, mio padre era bianconero, quindi da un lato mi è dispiaciuto per quella rete, ma nel calcio succede. Non pensavo che fosse un clamore così grande quel mio gol - ha ammesso l'ex calciatore - ma negli anni sono stato sempre visto quello che ha fatto perdere lo Scudetto alla Juve e un eroe per chi non tifava quei colori".

Non è mancato un ricordo di Diego Maradona: "A Napoli capii quanto contava per quella gente". E poi su Roberto Baggio: "Un ragazzo semplice, che soffriva per le sue ginocchia ma era un piacere vederlo giocare. Un fuoriclasse vero". Inoltre su Gabriel Omar Batistuta: "Aveva una potenza fisica e una determinazione impressionanti". Infine su Ronaldo il Fenomeno: "Era immarcabile, da solo riusciva a superare una difesa intera".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette