Logo AreaNapoli.it

Cagni: "La verità su Conte è emersa, le dichiarazioni servono per la gestione"

Gigi Cagni, tecnico che in passato ha guidato club come Empoli e Sampdoria, ha usato parole carine nei riguardi del mister dei partenopei.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

13/11/2025 19:25 - Interviste
Cagni: La verità su Conte è emersa, le dichiarazioni servono per la gestione

Gigi Cagni, allenatore, è stato ospite di TMW Radio, durante la trasmissione Maracanà, per analizzare i problemi emersi in casa Napoli con Antonio Conte che sta vivendo un momento critico, il primo e più difficile da quando è approdato sulla panchina degli azzurri.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Pensiamo che Conte sia invincibile, uno che non sbaglia mai, che sia perfetto. Siamo una categoria di presuntuosi, perché se devi stare in questo mondo è così. Quando sbagliamo, dobbiamo pensare che è umano e vive in un ambiente calcio che è cambiato molto. Mi sono messo nei suoi panni, a inizio carriera mi ricordo cosa facevo e per fortuna poi sono cambiato. Certe dichiarazioni gli servivano per un motivo di gestione, qualcosa però ha sbagliato e lo sa anche lui. La verità è che è andato via ora perché ha bisogno di questo stop. Tutti hanno fragilità e ora ha avuto bisogno di riposare. Quando allenavo io c'erano dei giocatori che ti davano una mano. Oggi non c'è più nessuno, è solo l'allenatore. Guadagnano tanto, è vero, ma sono umani. In questa situazione comunque sono sicuro che tirerà fuori il meglio. O farà così o salta in aria. Aveva bisogno di prendere la mazzata e tirare fuori il meglio. Quello che gli è mancato alla fine è Lukaku, il centravanti vero".


PUBBLICITÀ

Poi sul problema in attacco del Napoli che non riesce più a segnare: "Manca la qualità. Non ci sono settori giovanili e non abbiamo più ali fantasiose. I centravanti segnavano perché c'era gente che crossava bene e gente che superava l'avversario e ti dava palla. Non curano più questi ruoli nelle giovanili, reprimono la fantasia e per questo non abbiamo più centravanti. Se non liberi la fantasia, ecco il risultato".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette