Logo AreaNapoli.it

Bucchioni: "Higuain al Chelsea per vincere subito. Conviene..."

Nel corso del suo editoriale per TMW il direttore dii QS, Enzo Bucchioni, ha parlato della voce corsa oggi Higuain-Chelsea.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

27/12/2013 00:28 - Interviste
Bucchioni: Higuain al Chelsea per vincere subito. Conviene...

Nel corso del suo editoriale per TMW il direttore dii QS, Enzo Bucchioni, ha parlato della voce corsa oggi Higuain-Chelsea. "L'offerta di 60 milioni del Chelsea per Higuain ha fatto tremare Napoli, ma anche De Laurentiis. Nel suo genere è una bomba di quelle che nessuno si aspetta perchè l'argentino è in Italia da sei mesi e tutto fila liscio. Almeno in apparenza. Naturalmente la prima risposta di De Laurentiis, ufficiale o ufficiosa che sia, è quella di tutti i tifosi del Napoli e dei napoletani in genere: non si vende. E non si venderà per nessun prezzo. Però il calcio è il regno del mai dire mai e un'operazione del genere deve fare necessariamente riflettere anche una piazza e un presidente molto caldi. Il cuore non sempre può prevalere sulla ragione e a volte le grandi squadre si costruiscono anche con i grandi giri e le grandi cessioni. Ultimo, ma non ultimo, nel calcio quando partono certi treni difficilmente si fermano soprattutto quando dietro c'è uno come Abramovich spinto da un altro come Mourinho. Converrebbe o non converrebbe vendere Higuain a 60 milioni dopo averlo pagato 35? La plusvalenza in sei mesi è qualcosa di mostruoso. Qualcuno ha suggerito di fare due conti e di guardarsi attorno. E' chiaro che Higuain è un giocatore eccezionale, altrimenti non ci sarebbero certe offerte. E' però altrettanto chiaro che Higuain non è Maradona, non fa vincere le partite da solo e il Napoli per diventare competitito ai massimi livelli avrebbe bisogno di crescere qualitativamente tutto. Se l'attacco è sicuramente di grande levatura anche internazionale, in difesa e a centrocampo servono pedine di grande valore, altrimenti prima o poi anche Higuain perderà entusiasmo. E qualche nervosismo in alcune partite è già affiorato. Del resto è comprensibile per uno che viene dal Real Madrid. Andare al Chelsea per lui significherebbe provare a vincere da subito. Che fare dunque? C'è chi ha già pensato a un piano. Con quei soldi De Laurentiis potrebbe bussare al City e riportare in Italia Jovetic che Benitez ha fortemente richiesto per tutta l'estate. Il giocatore non si è ambientato, ha giocato pochissimo, ha nostalgia dell'Italia e l'ha confessato sia a Ljaijc che ai suoi amici fiorentini. Con 20 milioni si può prendere e nel gioco di Benitez uno come Jovetic potrebbe inserirsi alla svelta. Per la difesa e il centrocampo, Bigon con i soldi rimasti può portare a casa gente come Agger del Liverpool o Song del Barcellona. Ma anche accettare scambi con il Chelsea. Il lavoro è appena cominciato, è chiaro che se vuoi crescere non puoi pensare di prendere Antonelli al posto di Armero... Ne vedremo delle belle. Questo sarà il tormentone di gennaio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette