Logo AreaNapoli.it

Napoli-Como, disastro Manganiello. Il Corriere: "Ramon graziato due volte"

Sulla eliminazione del Napoli dalla Coppa Italia pesano tantissimo gli errori commessi dal direttore di gara, Manganiello.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

11/02/2026 07:26 - Rassegna stampa
Napoli-Como, disastro Manganiello. Il Corriere: Ramon graziato due volte

Il Napoli, dopo essere stato eliminato dalla Champions League al primo turno, esce di scena anche in Coppa Italia. I partenopei sono stati infatti sconfitti ai calci di rigore per mano del Como di Cesc Fabregas dopo che i tempi regolamentari erano terminati con il punteggio di 1-1.


PUBBLICITÀ

Como-Napoli, Manganiello disastroso

L'edizione odierna del Corriere dello Sport analizza gli episodi di moviola di Como-Napoli sottolineando soprattutto l'errore grave nella gara di Manganiello, definito "disastroso", distante dagli standard dello scorso anno, che pesa come un macigno sull'eliminazione del Napoli: Ramon è stato graziato sicuramente una volta (ed era la più facile), se non due (più complicata da spiegare e dunque, secondo il teorema del compianto Farina, meno accettabile in campo e fuori). Erano passati appena 4 minuti della ripresa, sarebbe stata tutta un'altra gara.


PUBBLICITÀ

La moviola del Corriere dello Sport

Come detto, Ramon doveva essere espulso. Ha rischiato grosso sul finire del primo tempo, quando ha fermato Hojlund al limite dell'area (c'era solo Butez davanti), delle discriminanti per il Dogso forse mancava la direzione, i due erano più verso il lato corto dell'area. Il VAR non sarebbe intervenuto. Clamoroso il secondo mancato giallo: Hojlund lo salta come una porta dello slalom speciale, lui lo butta giù mentre sta entrando in area ed è pronto a tirare. Inspiegabile l'immobilismo di Manganiello. Questo è uno dei casi in cui il VAR dovrebbe poter intervenire per il secondo giallo, l'Ifab ci sta già lavorando.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette