Logo AreaNapoli.it

Bia: "Obaretin, un 2003 dal futuro importante: col Napoli decideremo cosa fare"

"Il Napoli ha il destino nelle proprie mani, deve vincere entrambe le gare contro il Parma e contro il Cagliari per vincere lo scudetto", ha spiegato l'ex calciatore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

15/05/2025 18:22 - Interviste
Bia: Obaretin, un 2003 dal futuro importante: col Napoli decideremo cosa fare

Giovanni Bia, ex calciatore del Napoli, oggi agente, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per analizzare il momento della squadra di Antonio Conte. Queste le sue parole: "Quella che sta per iniziare sarà una giornata di campionato al cardiopalma, sia per l'Inter che per il Napoli".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Entrambe hanno partite molto difficili: il Parma necessita di punti, la Lazio deve provare a riacciuffare la zona Champions. Purtroppo o per fortuna però, a volte sono gli episodi a decidere la partita, al di là dei valori in campo, che sulla carta pendono chiaramente da un lato. Olivera è un buon giocatore, Conte lo vede durante gli allenamenti settimanali e sono questi a determinare le scelte degli allenatori; probabilmente se deciderà di schierare Olivera centrale, sarà per una scelta tattica o di tipo tecnico. Vanno valutati tanti aspetti, a partire dal modo in cui scenderà in campo l'avversario, in questo caso il Parma, per giungere al tipo di atteggiamento scelto dal Napoli. Gli allenatori devono studiare la partita perfetta per portare a casa punti in questo emozionante finale di campionato. Immagino contro il Parma una partita molto tattica, credo che a spuntarla sarà la squadra che avrà la tenuta mentale più continuativa e convincente. Il Napoli ha il destino nelle proprie mani e deve vincere entrambe le gare contro il Parma e contro il Cagliari per poter portare a casa un risultato storico".


PUBBLICITÀ

"A Parma, dove vivo, questa partita si sente molto, il Napoli è una squadra sempre molto rispettata. C’è  la netta sensazione e la chiara percezione a Parma di una partita fondamentale per entrambe le squadre. Sarò allo stadio per vederla. Obaretin, difensore del 2003 in prestito dal Napoli al Bari, ha fatto un’ottima stagione. È un difensore mancino forte fisicamente, alto e rapido. Caratteristiche rare. Col Napoli decideremo il suo futuro con calma, possono esserci sia offerte per cederlo che chances per mantenerlo nella rosa del Napoli. Vedremo a tempo debito", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette