Logo AreaNapoli.it

Baldini spiega l'esclusione di Marianucci: "Ha fatto una cosa che non mi è piaciuta"

Silvio Baldini ha spiegato così la mancata convocazione del calciatore del Napoli Luca Marianucci in vista dei prossimi impegni dell'Under 21.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

11/11/2025 15:53 - Interviste
Baldini spiega l'esclusione di Marianucci: Ha fatto una cosa che non mi è piaciuta

La Nazionale italiana Under 21 nella giornata di venerdì affronterà i pari categoria della Polonia nel match valido per le qualificazioni agli Europei del 2027. Alla ‘vigilia’ dell’incontro, il Ct Silvio Baldini è intervenuto in conferenza stampa ed ha spiegato anche la mancata convocazione di Luca Marianucci del Napoli.


PUBBLICITÀ

Baldini ha evidenziato: "Partite facili non esistono più e non è semplice valutare il grado di difficoltà di una sfida. Sappiamo che sono a pari punti con noi e hanno dimostrato di essere tra i più bravi. Sono abbastanza fiducioso perché so che i ragazzi sanno che devono dare il massimo rispetto a quelle gare che sembrano scontate, come è accaduto a noi con l’Armenia un mese fa, quando c’è voluto poi un tempo per venire a capo della situazione. Conosciamo le difficoltà che potremmo incontrare, ma puntiamo a fare risultato pieno".


PUBBLICITÀ

Sulle convocazioni di Vavassori e di Galvani ma anche sul rientro di Comuzzo: "I ragazzi vengono qui con entusiasmo e lo spirito giusto. Far parte dell’Under 21 li rende orgogliosi e questo è l’aspetto più importante. Vavassori, Galvani e Zeroli sono stati sempre monitorati. Li abbiamo inseriti anche perché erano già stati preconvocati nelle scorse finestre. Sono convinto che faranno bene. Dobbiamo cercare, pian piano, di conoscere il maggior numero di questi ragazzi che stiamo seguendo. Quando li ho visti, stamattina, gli si leggeva in faccia la gioia di essere qui. Comuzzo? Aveva avuto un problema di salute a settembre, poi non ho avuto più notizie da nessuno. In queste ultime settimane abbiamo chiarito la situazione con il club e con il ragazzo e quindi oggi è tornato con noi".

Sulla mancata chiamata di Marianucci del Napoli: "Come ho già detto al ragazzo, che con noi ha giocato 4 partite da titolare, con noi è partito benissimo ma poi le sue prestazioni sono calate. Nell’ultima partita, poi, ha preso un’ammonizione al 45’ del primo tempo che non mi è piaciuta, come non mi è piaciuto in quel caso il suo atteggiamento". Ha spiegato.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette