Logo AreaNapoli.it

Amoruso: "Il Napoli ha acquistato un giocatore straordinario"

Lorenzo Amoruso, ex calciatore, ha parlato di un acquisto fatto dal Napoli nel corso del suo intervento ai microfoni di Radio Marte.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

01/04/2025 17:23 - Interviste
Amoruso: Il Napoli ha acquistato un giocatore straordinario

Il Napoli si sta distinguendo tra le prime della classe, tanto è vero che è in piena lotta per lo Scudetto. Il merito è del lavoro straordinario di Antonio Conte che sta svolgendo sulla panchina azzurra, così come del lavoro che è stato svolto in maniera corretta nello scorso mercato estivo.


PUBBLICITÀ

A tal proposito, Lorenzo Amoruso, ex calciatore, ha segnalato il rendimento postitivo di uno degli acquisti fatti la scorsa estate. Ne ha parlato nel corso del suo intervento ai microfoni di Radio Marte: "Per quanto riguarda il rendimento ora ottimo di Gilmour, credo che i tempi di inserimento possano essere diversi a seconda del calciatore. Antonio conosceva Billy, forse il calciatore ci ha messo un po' di tempo in più a capire il campionato italiano che è molto diverso dagli altri e da quelli britannici, non perché si sia meglio o peggio, ma è diverso proprio il modo di giocare, è un'evoluzione calcistica molto differente dalle altre realtà. Ad esempio".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "In Inghilterra sono molto meno attenti alla fase difensiva e per questo il calcio inglese è più spettacolare. In Italia, questo non accade, c'è molta attenzione ai difensori e ai centrocampisti dal punto di vista tattico. Lo scozzese sta facendo un'ottima seconda parte di stagione e si sta dimostrando un calciatore straordinario e, dunque, il Napoli ha fatto un grande acquisto".

"In questo momento ci sono ancora troppe partite da disputare e anche tanti scontri diretti. Nelle prossime tre a mio parere potrebbe cambiare la classifica per moltissime squadre, non solo per il Napoli. Il Napoli è chiamato a mantenere una certa costanza di rendimento per riuscire a vincere il titolo.Il Bologna, prossima avversaria degli azzurri, è una squadra che ti viene a prendere alto, non ti dà respiro. Serve gente che sappia tener palla e dettare ritmi di gioco, rallentando il ritmo quando necessario".

"Per quanto riguarda il modulo, i numeri sono un problema giornalistico, è più una questione di interpretazione, che non di numeri. il 3-5-2 può essere un 5-3-2, dipende dalle caratteristiche e dai compiti degli esterni, chiamati a fare la fase offensiva o maggiormente quella difensiva. Il calcio ha bisogno di equilibri: utilizzando un'iperbole, se un allenatore gioca con otto attaccanti, almeno in quattro farebbero i difensori".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette