Logo AreaNapoli.it

"Amore mio, torni a casa e sulla Juventus pietra sopra": Buffon e l'aneddoto sul figlio

Il capo delegazione della Nazionale Italiana presente oggi al master in Management delle Imprese Creative e Culturali della Luiss Business School a Roma.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

11/03/2025 23:07 - Interviste
Amore mio, torni a casa e sulla Juventus pietra sopra: Buffon e l'aneddoto sul figlio

Gianluigi Buffon, capo delegazione della Nazionale Italiana, ha presenziato al master in Management delle Imprese Creative e Culturali della Luiss Business School a Roma e tra i vari argomenti trattati, ha parlato anche del rapporto con il figlio Louis Thomas, calciatore che gioca in Serie B con il Pisa, convocato anche dall'U18 della nazionale ceca (la madre è Alena Seredova).


PUBBLICITÀ

Il 17enne, lo scorso fine settimana ha fatto il suo debutto in Serie B in Spezia-Pisa, ma la squadra toscana non è riuscita a evitare la sconfitta. Il giovane calciatore è alla seconda convocazione con la prima squadra di Pippo Inzaghi. A proposito del figlio Louis Thomas, Gigi Buffon ha detto: "Le analogie con Thomas sono che abbiamo esordito tutti e due a 17 anni, io a 17 anni e 10 mesi, lui a 17 e 3 mesi, però gli ho detto: la differenza è che io ho fatto Parma-Milan da titolare in Serie A, tu hai fatto 13 minuti di Spezia-Pisa, che è una partita importante di Serie B. Però, a parte gli scherzi, sono veramente orgoglioso perché lui ha iniziato a giocare veramente tre anni fa, ha fatto un anno in una squadra di Torino, poi è andato a Pisa l’anno scorso e ha già esordito e significa che ci ha messo tanto del suo e questo mi emoziona, lui è un ragazzo, ma è come se fosse un 40enne. Un ragazzo grande e maturo".


PUBBLICITÀ

E sulla Juventus ha detto: "Racconto questo aneddoto: lui inizia a giocare che aveva 8 anni e me lo chiede la Juventus, loro lo chiedono a me, perché io ho questa cosa che non chiedo mai niente a nessuno perché voglio essere libero e sereno di poter guardare in faccia tutti ed essere libero. Quindi la Juve me lo chiede e lui mi fa dopo un anno e mezzo: "Papà non mi diverto più" e questa cosa mi sembra un po’ strana anche se a 8-9 anni facevano 5 allenamenti a settimana più la partita il weekend. Io dicevo, madonna ragazzi se uno ha un po’ di passione gliela fate passare. Io alla sua età facevo uno-due allenamenti massimo a settimana. A 8 anni c’è bisogno di libertà, di vita sociale, per cui io lo capisco e lo accompagno in questa scelta. Dopo sei mesi la Juventus mi chiede di mandarlo, e io glielo chiedo e lui mi dice sì, allora andiamo. Poi dopo sei mesi mi dice che di nuovo si è stancato. Allora io gli dico, "Amore mio, tu torni a casa però con la Juventus ci mettiamo una pietra sopra, non chiedermi mai più loro cosa pensano, perché è anche una questione di correttezza". 

Infine, Gigi Buffon ha concluso così: "Lui per quattro anni, anche per ribellione, non fa niente, gioca a Fortnite, mi chiede di accompagnarlo a tornei di Fortnite all’estero. Per cui lui arriva a 14 anni così, io a 14 anni ero già in giro per l’Italia e l’Europa con la Nazionale".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette