Logo AreaNapoli.it

Alemao: "Lobotka mi impressiona, ma il migliore è un altro: è pura allegria"

Alemao, ex centrocampista del Napoli dell'era Maradona, ha parlato della squadra azzurra nel corso di un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

17/10/2024 12:26 - Interviste
Alemao: Lobotka mi impressiona, ma il migliore è un altro: è pura allegria

Tra i giocatori più brillanti del Napoli dell'era Diego Armando Maradona, spicca Alemao, al secolo Ricardo Rogerio de Brito. Il centrocampista brasiliano fu acquistato dall'Atletico Madrid e portò in azzurro grande tecnica, visione di gioco e senso della posizione, oltre a una notevole tenacia. Con il Napoli, Alemao conquistò tre trofei: lo Scudetto, la Supercoppa Italiana e la Coppa UEFA. Dopo quattro stagioni trascorse alle falde del Vesuvio, si trasferì all'Atalanta.


PUBBLICITÀ

Nonostante il tempo passato, Alemao è rimasto profondamente legato alla città di Napoli, tanto che segue ancora le partite degli azzurri. Infatti ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport e ha commentato il momento attuale della squadra partenopea sotto la guida di Antonio Conte: "Lo scudetto se lo giocheranno l'Inter e il Napoli, le più attrezzate. Mi viene da pensare che il Napoli arrivi primo. Che ce la faccia. Però è chiaro che poi il destino possono anche orientarlo piccoli episodi. Ma Conte è l'uomo adatto ed ha a disposizione i calciatori che fanno al caso suo. Squadra piena di contenuti. Lobotka mi impressiona, ma il migliore è Kvaratskhelia. Per talento, per vivacità, per rapidità di pensiero, per quella energia che ti dà ogni volta che salta un avversario. È allegria".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette