Logo AreaNapoli.it

Adani: "Il Napoli non si è rinforzato. De Laurentiis ha più incassato che speso. Beukema..."

Lele Adani non le manda a dire al Napoli per il mercato svolto durante la campagna di rafforzamento estiva.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

27/08/2025 00:31 - Interviste
Adani: Il Napoli non si è rinforzato. De Laurentiis ha più incassato che speso. Beukema...

Daniele Adani dedica una lunga riflessione al Napoli di Antonio Conte, soffermandosi anche sul mercato della società azzurra durante il podcast "Viva el Futbol". A seguire, le considerazioni dell'ex difensore italiano, oggi opinionista e commentatore Rai.


PUBBLICITÀ

"Il Napoli riparte completando la rosa, cioè i giocatori che sono arrivati sono giocatori di 15-20 milioni, alcuni secondo me strapagati come Lucca, che secondo me non ha un valore di 35 milioni più bonus, pur essendo un buon giocatore che si formerà. Tanto è vero che il Napoli andrà a prendere un altro centravanti. Cioè il Napoli aveva un equilibrio e doveva allargare la rosa, perché era troppo corta. Però Bekeuma non fa il titolare, lo fa Rrahmani. Lang, che è un giocatore che abbiamo spesso apprezzato in Champions League in quel ruolo, non fa il titolare. Perché non c'è più Kvara, sposta e mette McTominay falso esterno. Cioè i giocatori che arriveranno adesso, Juanlu non so se arriverà, il terzino sinistro del Girona Gutiérrez non farà il titolare per Olivera. Quello che voglio dire, il Napoli ha un giocatore che fa un altro sport, che è De Bruyne, e poi c'è la squadra dell'anno scorso che autostima a consapevolezza".


PUBBLICITÀ

"Il Napoli da gennaio passato ha quasi incassato 300 milioni: 75 di Kvara, poi in due tranche sono altri 70 più bonus di Osimhen, la Champions, lo scudetto e poi Ngonge, Simeone, Raspadori. Il Napoli ne ha spesi 130-140 e i giocatori arrivati non so se sono titolari, però sono lunghi per fare la Champions. Quindi se devi giocare contro Sassuolo, Cremonese oppure Parma, queste squadre che puoi pensare di battere. Giocano David Neres, Lang, però i titolari non sono cresciuti come forza, si è allungata la rosa. Certo che per me il valore aggiunto rimane l'allenatore. Lascia stare De Bruyne, che si è messo a disposizione, che è serio, ha già detto: ‘Non devono dipendere da me, mi devo adeguare io a loro’. Però è l'allenatore che interviene su questa convivenza e ristabilisce le motivazioni e riporta la fame e fa capire che il lavoro da fare è tanto. E lo fa già capire ai giornalisti, ai tifosi e alla società stessa, perché sinceramente lui ha bisogno di un attaccante, ma non perché non stima Lucca, perché per me Lucca non può fare il lavoro di Lukaku". 

"Chi è che ha fatto un po' meno bene col Sassuolo? Lucca. Perché Conte con Lukaku al 40% ha fatto doppia cifra di gol e assist e ha vinto lo scudetto, perché conterà lavorare o no? Quindi non è Lucca, ma il lavoro. Lukaku non ce l'hai e Lukaku è veramente uno che in Serie A sposta l'equilibrio. Lukaku in Serie A fa la differenza al 50%. Ecco perché lì ci vuole l'attaccante. Quindi il top player del Napoli, non nominiamo De Bruyne che siamo scontati, è Antonio Conte anche quest'anno. Io faccio i complimenti De Laurentis per un percorso, perché ha rivinto, perché è rimasto Conte, che ha deciso di continuare a lavorare con lui. I soldi li mette, ma ne prende di più. Però ha vinto, ha rivinto e ha tenuto Conte”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette