Logo AreaNapoli.it

Pastore punge l'Inter: "Rigore Liverpool netto, solo in Italia si può maltrattare Hojlund in quel modo"

Rosario Pastore controcorrente rispetto ai vari Condò e Capello nella valutazione dell'episodio che porta al rigore per il Liverpool contro l'Inter.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

11/12/2025 18:29 - Coppe
Pastore punge l'Inter: Rigore Liverpool netto, solo in Italia si può maltrattare Hojlund in quel modo

E' ancora vivo il dibattito - con relative polemiche - sul rigore assegnato al Liverpool a San Siro nel corso della sfida contro i padroni di casa dell'Inter in Champions League. C'è chi grida allo scandalo, chi chiama in causa le istituzioni calcistiche e i cosiddetti "poteri forti", ma non manca chi ritiene sacrosanto quel penalty concesso ai Reds per la trattenuta di Bastoni.


PUBBLICITÀ

Rosario Pastore, giornalista, in passato firma autorevole de La Gazzetta dello Sport, è tra questi. E sui social scrive: "Se cominciassimo ad essere meno di parte quando ragioniamo di calcio, sarebbe tutto più tranquillo. Ok, è difficile, ma bisogna sforzarsi, specie quando si è chiamati a concionare sui massimi sistemi in trasmissioni importanti e seguite. Ebbene, al di là di quello che affermano gli scandalizzati opinionisti ascoltati su Sky, Capello, Condò e così via, l'intervento di Bastoni su Wirtz è rigore tutta la vita".


PUBBLICITÀ

"Il difensore interista - spiega Pastore - ha trattenuto per la maglietta l'avversario che stava per avventarsi su una palla molto pericolosa in piena area. E' vero, Wirtz si è poi lasciato cadere, ma è stato quando ha capito che, a causa del fallo di Bastoni, non avrebbe più potuto proseguire l'azione. Per carità, comprensibili i lai dell'Inter per la decisione arbitrale, arrivata dopo la segnalazione del Var. Ma erano semplicemente i lai di un ambiente abituato a poter fare quasi tutto quello che vuole in campionato. In una partita del nostro torneo nazionale, la trattenuta di Bastoni probabilmente non sarebbe stata mai punita".

"E con questo? Se in Italia è consentita ogni nefandezza dei difensori nei confronti degli attaccanti (vedi, per esempio, il trattamento che viene riservato ad Hojlund, abbracci, prese per il collo e così via, sotto lo sguardo indifferente dei direttori di gara), si comprende di cosa io stia parlando. I nerazzurri di Chivu ricordino sempre che in Europa certe cose non sono consentite e se ne facciano una ragione, adeguandosi al regolamento internazionale", ha concluso Pastore. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan31
Logo Napoli Napoli31
Logo Inter Inter30
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Sassuolo Sassuolo20
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Lazio Lazio19
Logo Udinese Udinese18
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Torino Torino14
Logo Pisa Pisa10
Logo Verona Verona9
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
UdineseUdinese
NapoliNapoli
Udinese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 14 dicembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette