Logo AreaNapoli.it

SERIE B - Play off, Cremonese-Juve Stabia: 3-0, finisce il sogno delle Vespe

Nulla da fare per la Juve Stabia che crolla sul campo della Cremonese e deve dire addio al sogno della promozione in Serie A.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

25/05/2025 19:42 - Campionato
SERIE B - Play off, Cremonese-Juve Stabia: 3-0, finisce il sogno delle Vespe

La Cremonese potrà giocarsi la promozione in Serie A tramite i playoff, termina il sogno della Juve Stabia. I grigiorossi erano con le spalle al muro dopo la sconfitta nel match d'andata (2-1), ma hanno svolto alla perfezione il proprio lavoro. La rete di Castagnetti (28') ha indirizzato la sfida, chiusa sul 3-0 con l'uno-due nella ripresa di Johnsen (60') e Vandeputte (66'): nulla da fare per le Vespe, in dieci per il rosso ad Andreoni (59').


PUBBLICITÀ

La Juve Stabia crolla e perde 3-0, vanificando la vittoria dell'andata (2-1). I grigiorossi sono supportati da un grande pubblico e spingono subito, con Vandeputte che colpisce alto. Proteste di entrambi i club verso alcune decisioni dell'arbitro Manganiello e il ritmo si abbassa, fino al vantaggio. Siamo al 28' quando Barbieri replica esattamente l'azione che aveva portato al gol di Johnsen: questa volta al limite c'è Castagnetti, arcobaleno e 1-0. Collocolo sfiora il bis, Pierobon va vicinissimo al pari e il match diventa vibrante.


PUBBLICITÀ

La Cremonese va ancora vicinissima al gol, mentre Fulignati si supera su Mosti proteggendo il vantaggio al riposo. La sliding door che chiude i giochi arriva al 59', quando Andreoni è ingenuo e tocca di mano per evitare che un pallone insidioso entri in area: per il Var è rosso e Manganiello acconsente, Juve Stabia in dieci e viene espulso anche Pagliuca. Sulla punizione che ne consegue, schema di Stroppa e battuta a due: Johnsen trova così il 2-0 con una sassata imparabile (60'). Passano sei minuti e la Cremonese chiude i giochi, col tiro-cross di Vandeputte e la lettura completamente sbagliata di Thiam: papera del portiere e tris. Delusione in casa stabiese.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette