Logo AreaNapoli.it

Prima la stupidaggine su Lukaku, poi le assurdità su De Bruyne. Ora a Napoli gira l'ultima follia

Dopo Big Rom e Kevin, il mirino di alcuni pseudo-tifosi del Napoli si è spostato altrove. La memoria corta è tipica di una fetta del popolo "azzurro".


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

12/11/2025 18:57 - Campionato
Prima la stupidaggine su Lukaku, poi le assurdità su De Bruyne. Ora a Napoli gira l'ultima follia

"Napoli si esalta e si deprime facilmente", è una frase che ripetono tutti, da sempre. E questo perché una verità di fondo c'è. Quando si è infortunato Romelu Lukaku, giusto per fare il primo esempio, in tanti - tra quelli che avevano già dimenticato l'importanza del calciatore belga per la vittoria dello scudetto - ritennero fosse una buona notizia da sfruttare per prendere un altro centravanti.


PUBBLICITÀ

Ed infatti Hojlund è arrivato, ma ovviamente non è Lukaku per esperienza e soprattutto per caratteristiche tecnico-tattiche. Dopo la prima stupidaggine, quella su Big-Rom, poi è stata la volta dell'assurdità su Kevin De Bruyne: "Ora che l'infortunio lo terrà ai box, il Napoli potrà tornare al sistema di gioco dello scorso anno e voleremo un'altra volta". Come si possa mettere in dubbio l'eccelsa qualità dell'ex City, lo sa solo El Barba, come direbbe Maradona.


PUBBLICITÀ

Ora l'ultima follia riguarda Antonio Conte. Mentre la logica (e l'amore per i colori in particolare) imporrebbe la serenità e soprattutto la speranza di vedere nuovamente la squadra compatta intorno all'allenatore che lo scorso anno è riuscito a creare una unione ed una armonia vincente (lo scudetto non è affatto un caso), c'è chi spera nelle dimissioni o nell'esonero. La memoria corta, al di là della capacità di esaltarsi e deprimersi con la stessa velocità, è un altro problema di una parte del popolo napoletano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette