Logo AreaNapoli.it

Napoli-Inter, le mosse di Inzaghi: chance Bisseck, il grande ex e Thuram che recupera

Da considerare anche un possibile cambio modulo, come contro la Lazio, quando negli ultimi 30' di gioco l'Inter ha giocato con il 4-4-2.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

28/02/2025 23:01 - Campionato
Napoli-Inter, le mosse di Inzaghi: chance Bisseck, il grande ex e Thuram che recupera

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, lamenta un'emergenza sulle corsie laterali in vista della partita di domani contro il Napoli. Dumfries e Dimarco ci saranno anche se sono apparsi stanchi e vanno dosati anche in vista della Champions considerando che Carlos Augusto dovrebbe tornare per la partita contro il Monza.


PUBBLICITÀ

Il 3-5-2 sarà il modulo di riferimento per i nerazzurri, ma in campo potrebbe esserci una novità. Questo il piano gara: Yann Bisseck è stato infatti provato titolare tra i difensori al posto di Pavard. Il francese - secondo quanto scrive Calciomercato.com - potrebbe accomodarsi in panchina per poi entrare da quinto qualora Dumfries dovesse aver bisogno di un cambio. Riflessioni anche sulla corsia mancina qualora fosse Dimarco a necessitare del cambio.


PUBBLICITÀ

La prima opzione è alzare Bastoni come quinto, ma non vanno esclude le soluzioni Correa e Thuram. Da tenere in considerazione anche un possibile cambio modulo, come accaduto contro la Lazio, quando Inzaghi negli ultimi 30’ di gioco ha schierato la sua Inter con il 4-4-2, sfruttando il grande ex Zielinski come esterno a sinistra. Non è scontato che il tecnico nerazzurro possa riproporre il cambio modulo anche contro il 3-5-2 di Conte.

La probabile formazione: Martinez; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette