Logo AreaNapoli.it

Napoli, contro il Cagliari per la storia. Politano commosso, Meret decisivo

Il Napoli nella gara contro il Cagliari può scrivere un altro importantissimo capitolo della propria gloriosa storia.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

19/05/2025 15:25 - Campionato
Napoli, contro il Cagliari per la storia. Politano commosso, Meret decisivo

Il Napoli è uscito indenne dalla trasferta di Parma, ma gli azzurri hanno rischiato grossissimo e devono ringraziare la doppietta di Pedro contro l'Inter. Ora i partenopei possono scrivere la storia contro il Cagliari, il quarto Scudetto è a un passo. In città s'inizia a respirare clima da tricolore.


PUBBLICITÀ

Il gruppo azzurro è vicino ad un'impresa incredibile e impronosticabile a inizio stagione. Emozione, sofferenza e pathos sono i sentimenti dello spogliatoio partenopeo. Matteo Politano, dopo il fischio finale, è apparso grintoso e allo stesso tempo commosso, è andato sotto la curva ad incitare i tifosi. Per lui sarebbe il secondo scudetto in maglia partenopea, stessa cosa per Alex Meret che è risultato decisivo nella gara contro il Parma con due super interventi. Un ragazzo serio, un grande professionista.


PUBBLICITÀ

A tal proposito l'edizione odierna de Il Mattino ha elogiato la prova del portiere friulano. "C'era stata la mano di Dio. Poi è arrivata quella di Alex. A Parma, nella serata più altalenante, emozionante degli ultimi trent'anni per ogni tifoso azzurro. Ci è arrivata quella mano, con un carico di peso per una stagione che al Tardini poteva cambiare: in un verso o nell'altro. Scrivere una pagina nuova. Quante volte sono cambiati gli animi dei napoletani in 90 minuti? E invece resta tutto invariato, con 90 minuti in meno però, mica poco".

"C'è stata la mano di Alex che si è preso la scena quando non hanno saputo farlo gli attaccanti: spento Lukaku, da rivedere Raspadori, incapaci di pungere Neres e McTominay. Perché il Parma sarà pura squadra che non deve retrocedere, ma in avanti si è fatta vedere e come. Ci ha provato, ha tirato, ha messo in pericolo. Ma poi è stata la mano di Alex: bella, bellissima, aperta al mondo come a quei tiri che ha rispedito al mittente, alzato in angolo, spedito a lato", si legge in conclusione.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette