Logo AreaNapoli.it

Mateta shock, terribile infortunio: l'attaccante seguito dal Napoli esce con barella e ossigeno

Trauma cranico per il calciatore durante Crystal Palace-Millwall di FA Cup: orrendi cori della tifoseria ospite mentre esce dal campo.   


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

01/03/2025 15:47 - Campionato
Mateta shock, terribile infortunio: l'attaccante seguito dal Napoli esce con barella e ossigeno

Attimi di terrore allo stadio "Selhurst Park" di Londra, sede dell'ottavo di finale di FA Cup tra Crystal Palace e Millwall, per le condizioni di Jean-Philippe Mateta, colpito duramente alla testa e costretto a abbandonare il campo con l'ausilio della barella e dell'ossigeno.


PUBBLICITÀ

Un'uscita accompagnata dal vergognoso sottofondo dei cori intonati dalla tifoseria del Millwall nei confronti dello sfortunato giocatore. Dagli spalti, infatti, sono stati intonati dei cori assolutamente deprecabili contro Mateta, subito stigmatizzati dal resto dell'impianto. "Lasciatelo morire", ha urlato in tanti. Mateta è finito a terra in un contrasto col portiere avversario Edwards, autore di un intervento assurdo e pericoloso.


PUBBLICITÀ

L'estremo difensore, dopo aver toccato il pallone, non è riuscito a frenare il suo impeto: impatto durissimo sul volto di Mateta, colpito anche nella ricaduta. L'arbitro Oliver, che in un primo momento non aveva nemmeno fischiato il fallo, ha estratto il cartellino rosso in seguito alla revisione delle immagini al VAR. Gara interrotta per diversi minuti in virtù delle cure ricevute da Mateta, immobilizzato in barella e trasportato all'esterno del campo con tanto di ossigeno. Al suo posto è entrato Eddie Nketiah, arrivato durante il calciomercato invernale dall'Arsenal a titolo definitivo e autore della rete del 3-1 per i padroni di casa. Mateta, lo ricordiamo, è un calciatore che piace anche al Napoli.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette