Logo AreaNapoli.it

Marchetti ha una colpa grave, ma non è il vero responsabile del disastro in Napoli-Verona

Matteo Marchetti non sarà il miglior arbitro al mondo, e non lo è, ma aveva valutato correttamente i due clamorosi episodi che hanno rovinato Napoli-Verona.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

08/01/2026 17:00 - Campionato
Marchetti ha una colpa grave, ma non è il vero responsabile del disastro in Napoli-Verona

Dopo Napoli-Verona, gara finita 2-2, i tifosi partenopei masticano amaro per i disastri arbitrali: in particolare sono due gli errori che pesano troppo sulla bilancia della sfida del Maradona, ovvero il calcio di rigore concesso agli scaligeri ed un inesistente fallo di mano di Hojlund a cui viene annullato un gol regolarissimo.


PUBBLICITÀ

Eppure il direttore di gara Matteo Marchetti non è il vero responsabile degli obbrobri a cui abbiamo assistito ieri a Fuorigrotta. Il fischietto della sezione di Ostia Lido, infatti, piazzato benissimo, aveva valutato benissimo le due situazioni. In primis aveva lasciato correre dopo lo scontro in area tra Buongiorno e Valentini, poi aveva convalidato giustamente la rete del centravanti danese del Napoli. 


PUBBLICITÀ

E' Valerio Marini (sez. Roma 1) al Var che richiama l'arbitro al monitor a commettere due errori: perché evidenziare solo il fallo di mano di Buongiorno e non invece il fallo netto che subisce il difensore del Napoli da Valentini? Anche il moviolista di DAZN Luca Marelli - e non solo lui - hanno sottolineato questo aspetto fondamentale; e poi perché non rimandare al monitor l'arbitro per valutare il presunto (dove sono le immagini che tolgono ogni dubbio) tocco di mano di Hojlund? La colpa grave di Marchetti è aver sconfessato le sue giuste decisioni senza gli elementi giusti per tornare sui suoi passi e cambiare direzione. Male Marchetti, certo, ma malissimo Marini. Ma per Rocchi, a quanto pare, va bene così ed infatti i voti ai suoi giovanotti sono altissimi.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette