Logo AreaNapoli.it

Inter-Napoli, ironia sulla previsione (sbagliata) di Matri: la "risposta" di Troisi è virale

Dopo la super sfida di San Siro finita 2-2 (doppietta di McTominay), i napoletani si sono divertiti a riportare alla luce le previsioni della vigilia.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

12/01/2026 15:45 - Campionato
Inter-Napoli, ironia sulla previsione (sbagliata) di Matri: la risposta di Troisi è virale

Prima della sfida di ieri sera tra Inter e Napoli, i principali esperti delle varie tv, tra cui ex calciatori, si sono divertiti a fare pronostici. Tra questi anche Alessandro Matri, ex attaccante che ha vestito la maglia della Juventus, che dagli studi di DAZN aveva espresso il suo parere.


PUBBLICITÀ

"Se penso alle assenze del Napoli - ha sottolineato Matri - mi immagino un dominio dell'Inter. Vedendo le due squadre e il loro momento di forma vedo un dominio nerazzurro. Nel Napoli, le assenze di Frank Anguissa e David Neres possono essere pesanti, mentre nell'Inter adesso faccio fatica a vedere punti deboli. Mi sembra che i giocatori siano tornati quelli fiduciosi della passata stagione. I giocatori parlano sempre della finale persa e di quanto tempo ci sia voluto per riprendere fiducia". 


PUBBLICITÀ

La previsione di Matri, tuttavia, si è rivelata in fin dei conti sbagliata perché a San Siro, nonostante le tante assenze nel Napoli, come da lui giustamente evidenziato, non c'è stato alcun dominio dell'Inter, anzi, la squadra di Conte, in piena emergenza, ha dimostrato di essere una grande squadra, unita, compatta e ricca di risorse ed energie mentali. Sui social, in risposta alle parole di Matri, è diventato virale il video di Massimo Troisi che dice "Si si, mò me lo segno", tratto dal film "Non ci resta che piangere".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette