Logo AreaNapoli.it

De Bruyne non tornerà in Italia dopo l'intervento: "Ha deciso dove vuole fare riabilitazione"

Il centrocampista azzurro è volato ieri in Belgio. Novità sull'operazione, i tempi di recupero e la successiva riabilitazione.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

28/10/2025 10:45 - Campionato
De Bruyne non tornerà in Italia dopo l'intervento: Ha deciso dove vuole fare riabilitazione

Kevin De Bruyne si trova già in Belgio. Il centrocampista del Napoli è tornato ieri nel suo paese di origine, dove intende sottoporsi ad un'operazione chirurgica dopo il brutto infortunio che lo ha costretto ad abbandonare il campo durante Napoli-Inter.


PUBBLICITÀ

De Bruyne è già in Belgio con tutta la famiglia

Come raccontato dalla redazione di Sky Sport, il classe '91 del Napoli non ha perso tempo e, già da ieri sera, è rientrato in Belgio con un volo privato partito dall'Italia. Insieme a lui, era presente anche tutta famiglia, vogliosa di stargli accanto in questo periodo non facile, presentatosi in maniera inaspettata e che andrà superato anche grazie al sostegno dei suoi cari.


PUBBLICITÀ

Intervento fissato: Kevin vuole farlo il prima possibile

Il calciatore stesso vorrebbe lasciarsi quanto prima alle spalle questo grave infortunio, per iniziare a guardare avanti e pensare a quando potrà tornare ad aiutare i compagni del Napoli con le sue giocate, ma anche per cercare di non perdere il posto in Nazionale in vista del Mondiale. Non è un caso che l'intervento sia stato fissato già per domani: l'operazione verrà effettuata ad Anversa da un esperto nel trattare problemi di questo tipo.

Tempi di recupero lunghi

Secondo Sky Sport, il numero 11 azzurro resterà fuori almeno fino a gennaio. I tempi di recupero, infatti, non saranno inferiori ai tre mesi e potrebbero anche protrarsi fino a quattro o cinque, considerando l'età dell'atleta e la sua storia clinica: si tratta di una recidiva.

De Bruyne farà riabilitazione a Drongen

Il calciatore avrebbe deciso di restare Drongen, casa sua, per tutto il periodo della riabilitazione. Ha subito uno strappo al bicipite femorale, in intervento che lo riporta indietro di due anni, all'agosto del 2023, quando ebbe lo stesso problema e fu costretto ad operarsi. Psicologicamente, sarà periodo duro: lo trascorrerà nel suo comune d'origine, non a Napoli.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette