Logo AreaNapoli.it

Conte ha disatteso una sua "promessa": addio vicino per un calciatore del Napoli?

Antonio Conte anche quest'anno sta facendo uno straordinario lavoro, tuttavia potrebbe concedere più spazio ad alcuni calciatori vista (anche) l'emergenza infortuni.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

16/01/2026 22:43 - Campionato
Conte ha disatteso una sua promessa: addio vicino per un calciatore del Napoli?

Antonio Conte è molto attento anche ai giovani e in questa fase della stagione il loro minutaggio è importante anche per avere idee precise sui possibili movimenti in seno al calciomercato. Ci sono calciatori, infatti, che potrebbero essere ceduti a breve.


PUBBLICITÀ

Il tecnico del Napoli, parlando di Ambrosino e Vergara espresse parole che avevano tutto il sapore di una promessa: "Sono due giocatori del settore giovanile che  stanno crescendo in maniera esponenziale. Se prima o poi li vedete in campo, non dite che sono pazzo". Per Ambrosino, fino ad oggi, 4 presenze complessive: 3 in campionato ed una in Coppa Italia. Per Vergara, invece, 7 presenze: 3 in campionato, 2 in Champions League, 1 in Coppa Italia ed 1 in Supercoppa italiana.


PUBBLICITÀ

Ed è proprio a proposito di Vergara, c'è la netta sensazione che Conte avrebbe potuto osare di più in alcune occasioni. Il tecnico del Napoli è l'unico ad avere una visione completa, tuttavia contro il Parma, quando è entrato, il buon Antonio sembrava l'unico in grado di poter inventare la giocata. E' lui, infatti, a fornire un assist a Lobotka: lo slovacco ha calciato troppo centralmente. Vergara è un calciatore prezioso (che ha rinnovato fino al 2030 con il Napoli), ma se il tecnico gli concede poco spazio anche quando potrebbe, allora la cessione, a rigor di logica, non si può escludere del tutto.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette