Logo AreaNapoli.it

Venerato: "Amrabat era del Napoli. Ilic non convince. Giuntoli piace alla Juve"

Il giornalista svela interessanti retroscena di mercato: "Sofyan era un calciatore azzurro, Giuntoli aveva raggiunto un accordo con il presidente Setti".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

13/12/2022 14:28 - Calciomercato
Venerato: Amrabat era del Napoli. Ilic non convince. Giuntoli piace alla Juve

Interessanti indiscrezioni del giornalista RAI Ciro Venerato ai microfoni di 1 Station Radio durante il programma di Luca Cerchione, 1 Football Club. "Napoli interessato ad Ilic? Non riapro il caso, anche se rispetto tutte le fonti. È un calciatore valutato dal Napoli, si è discusso questo nome nell'area tecnica azzurra. Ma il club non intende ingaggiarlo, il rapporto qualità-prezzo non è consono. Futuro Amrabat? Il Chelsea è in pressing importante sul calciatore, il rinnovo con il Milan non è così scontato. Inoltre, il Liverpool si sta muovendo per anticipare la concorrenza del Tottenham e firmare Amrabat, profilo accostato anche al Napoli. Sofyan era un calciatore azzurro, Giuntoli aveva raggiunto un accordo con il presidente Setti, ma il procuratore riteneva prioritario il progetto della Fiorentina. Naturalmente sono state considerate alcune commissioni nella trattativa, ma poi la decisione è stata presa dal calciatore".


PUBBLICITÀ

Venerato ha poi aggiunto: "Giuntoli-Juve: operazione possibile? È un profilo gradito al club bianconero al pari di altri nomi. Attualmente non è stato deciso su quali dirigenti appoggiarsi. Credo che tutto dipenderà dell'uomo forte tecnico. Per esempio se la Juve dovesse affidarsi a Marotta, escludo possa esserci al suo fianco un direttore sportivo di peso, il quale non dovrebbe fare ombra a Beppe. Se arrivasse una figura come Carnevali, la situazione cambierebbe. Poiché è più un manager tecnico che sportivo, lì potrebbe essere abbinato un ds come Giuntoli. Ma non credo che quest'ultimo voglia lasciare il Napoli, prima di tutto per il contratto. E poi, dopo l'addio di Sarri, ha trovato un allenatore con il quale va d'accordo".


PUBBLICITÀ

"Ha vissuto rapporti difficili con allenatori gestori o comunque con figure le quali volevano interessarsi in prima persona del mercato. Nonostante il gradimento bianconero e del gruppo Exor, credo che Giuntoli resterà al Napoli al 99,9% per la stima nei confronti di Spalletti e nuovamente di De Laurentiis. I risultati si vedono, non escludo che a fine stagione Aurelio possa rinnovare anche il suo contratto".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette