Logo AreaNapoli.it

Tramacere: "Conte non ha mai smesso di sperare in un ritorno alla Juventus, caduto l'ultimo veto"

"Una clausola d'uscita ufficiale nel contratto non c'è e, nel caso, servirà un confronto diretto fra Conte ed Aurelio De Laurentiis", ha spiegato il giornalista.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

04/04/2025 22:49 - Calciomercato
Tramacere: Conte non ha mai smesso di sperare in un ritorno alla Juventus, caduto l'ultimo veto

Emanuele Tramacere, giornalista, sulle pagine di Calciomercato.com ha fatto il punto sul possibile futuro di Antonio Conte. Queste le sue parole: "Antonio Conte è tornato ad essere il più importante e il più chiacchierato nel mercato degli allenatori. Ed è tornato ad esserlo nonostante un contratto ancora in essere e ancora lungo con il Napoli con cui oggi, l'allenatore salentino, sta lottando per la vittoria dello Scudetto contro l'Inter. I motivi sono diversi - e meritano di essere approfonditi -, ma fra tutti c'è in particolare una voce che, con il passare dei giorni, si sta facendo sempre più insistente e che smuove l'animo di Conte più di ogni altra: un ritorno alla Juventus". 


PUBBLICITÀ

"Con il club di Aurelio De Laurentiis, come detto, il contratto è ancora lungo con scadenza 30 giugno 2027, ma il rapporto fra l'ex-Inter e il patron del club si è incrinato nel corso del mercato invernale dopo le prime scaramucce di fine estate scorsa. La cessione di Kvaratskhelia e la non sostituzione hanno fatto capire come l'ambizione che diventa quasi ossessione per la vittoria che lui da sempre ha nel Dna non è stata sposata allo stesso modo dalla proprietà che, invece che premiare il suo lavoro, gli ha quasi messo i bastoni fra le ruote", ha aggiunto.


PUBBLICITÀ

"Una clausola d'uscita ufficiale nel contratto non c'è - ha sottolineato - dunque servirà un confronto diretto fra allenatore e club. In caso contrario esiste sempre e comunque la possibilità di risoluzione del contratto dietro il pagamento di una penale che comunque Conte potrebbe pensare di sfruttare. Un anno fa non puntò su di lui per preferire Thiago Motta anche la sua Juventus, che oggi ha scelto Igor Tudor fino a fine stagione (Mondiale per Club compreso) e che dovrà fare ampi ragionamenti sulla panchina per la prossima annata. La realtà dei fatti è che Antonio Conte non ha mai realmente smesso di sperare in una chiamata dalla Continassa e da quella squadra che sente sua nell'anima e per cui, anche se non lo ammetterà mai pubblicamente, si è pentito dei modi con cui si arrivò all'addio nell'ormai lontano 2014".

"Fino ad oggi in casa bianconera è sempre stato presente una sorta di veto da parte della famiglia Agnelli su un ritorno a Torino di Conte proprio per le vicende di quella bollente estate. Un veto che però John Elkann è finalmente disposto a lasciar cadere. In sostanza ora la palla passerà proprio alla dirigenza bianconera che dovrà decidere, questa volta senza imposizioni, se provare a riportare a casa il proprio figliol prodigo oppure no", ha spiegato il giornalista.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Lazio Lazio12
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
EintrachtEintracht
Napoli-Eintracht, i precedenti
Champions, martedė 4 novembre alle 18:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette