Logo AreaNapoli.it

Real Madrid, primo regalo a Xabi Alonso da 59 milioni: che smacco per Giuntoli e la Juventus

Nato ad Amsterdam, ma cresciuto in Spagna e di nazionalità spagnola, il difensore era seguito anche da club importanti come Chelsea, Arsenal e Liverpool.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

16/05/2025 14:48 - Calciomercato
Real Madrid, primo regalo a Xabi Alonso da 59 milioni: che smacco per Giuntoli e la Juventus

Il Real Madrid guarda già avanti. Carlo Ancelotti è ormai il glorioso passato, mentre Xabi Alonso è chiamato a scrivere i nuovi capitoli della straordinaria storia del club più titolato al mondo. L'attuale allenatore del Bayer Leverkusen, che non si è ancora insediato per ovvie ragioni, si ritroverà in rosa un gradito regalo al pronti via.


PUBBLICITÀ

Stiamo parlando di Dean Huijsen: il talentuoso difensore centrale classe 2005 arriverà alla corte di Florentino Perez per 59 milioni di euro, ovvero la clausola rescissoria che il Real pagherà al Bournemouth entro la fine del 2026 in tre esercizi. Si tratta di un difensore centrale di talento e di grandi prospettive. Un grande smacco per Cristiano Giuntoli e per la Juventus che avevano in casa un campione e che ora dovranno accontentarsi del 10% che si erano assicurati sulla futura rivendita. Un contentino risibile.


PUBBLICITÀ

Nato ad Amsterdam ma cresciuto in Spagna e di nazionalità spagnola, Dean era seguito anche da club importanti come Chelsea, Arsenal e Liverpool che lo hanno apprezzato da vicino e da avversario. Tuttavia la volontà del calciatore è stata determinante: per lui contratto di 5 anni con il Real Madrid, il sogno di una vita. Per la Juventus un incasso di circa 6 milioni di euro visto che, quando nell'estate 2024 cedette il ragazzo al Bournemouth per 15 milioni più 3 di bonus, inserì, come detto, una clausola del 10% sulla futura rivendita.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette