Logo AreaNapoli.it

Perché De Laurentiis dovrebbe svendere Osimhen? Ha due buone ragioni per non farlo

Le offerte che sono arrivare per Victor Osimhen non soddisfano il presidente Aurelio De Laurentiis. Infatti, il nigeriano si allena ancora col Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

02/08/2024 20:45 - Calciomercato
Perché De Laurentiis dovrebbe svendere Osimhen? Ha due buone ragioni per non farlo

La mancata cessione di Victor Osimhen tiene in fase di stallo il mercato del Napoli per l'attacco. Ci si attendeva che, dopo aver definito l'accordo sul rinnovo a gennaio, il nigeriano fosse ceduto non appena aperta la sessione estiva. Invece, al due agosto, non è stata ancora trovata una sistemazione per Osimhen, che si trova ormai in una situazione di separato in casa. Infatti, non ha partecipato a tutte e quattro le amichevoli del ritiro estivo. Pertanto, questa situazione non sembra destare particolare preoccupazione al presidente Aurelio De Laurentiis.


PUBBLICITÀ

Le offerte pervenute non soddisfano le richieste della società partenopea. I club sperano che De Laurentiis svenda Osimhen, ma ha due buone ragioni per non farlo:

Primo. Nella scorsa sessione estiva, i top club hanno speso cifre esorbitanti anche per giocatori di minor valore rispetto a Osimhen. Basti pensare al Chelsea, che ha speso 80 milioni per Mudryk dallo Shakhtar e 100 per Caicedo dal Brighton. Ora, invece, perché giocare al ribasso con il Napoli? Stesso discorso vale per il PSG, che non vuole pagare la clausola e nemmeno arrivare a 100 milioni - secondo le indiscrezioni, il Napoli ha abbassato le pretese - tuttavia, l'anno scorso ha speso 95 milioni per Kolo Muani dall'Eintracht e 65 per Goncalo Ramos dal Benfica. Quindi, De Laurentiis sa che questi sono club che non badano a spese e, giustamente, non vuole accontentarli.

Secondo. Il Napoli sa di aver bloccato l'accordo per il sostituto di Victor, poiché diverse voci riferiscono che Romelu Lukaku attende solo gli azzurri e, inoltre, De Laurentiis è consapevole che un allenatore del calibro di Conte può gestire la situazione fino alla fine del mercato senza un vero centravanti.

Certo, l'annata del classe 1998 - così come tutto il Napoli - non è stata eccelsa. Però, è sicuro che il suo valore sia sceso così tanto da non arrivare nemmeno a 100 milioni?

Ad ogni modo, i partenopei non hanno fretta di vendere Osimhen e, nel frattempo, stanno risolvendo le situazioni negli altri reparti.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette