Logo AreaNapoli.it

Il cordoglio della SSC Napoli per la morte del piccolo Domenico

Anche il club partenopeo si è unito al dolore dei familiari del piccolo Domenico, scomparso per le conseguenze di un clamoroso errore sanitario.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

21/02/2026 14:43 - Altre notizie
Il cordoglio della SSC Napoli per la morte del piccolo Domenico

Una notizia terribile, una tragedia che ha scosso non solo Napoli, ma il mondo intero: il piccolo Domenico, bimbo di due anni vittima di un inaccettabile errore del sistema sanitario, non è più tra noi. A dare la devastante notizia è stato l'ufficio stampa dell'ospedale Monaldi.


PUBBLICITÀ

A riguardo è arrivato anche il messaggio di cordoglio della SSC Napoli attraverso l'account X del club del presidente Aurelio De Laurentiis. Poche parole, ma ricche di commozione e vicinanza per la famiglia: "Ciao Domenico, riposa in pace piccolo angelo". Il post è stato condiviso da tantissimi tifosi partenopei che hanno seguito la vicenda con grande partecipazione. Non ci sono parole per descrivere il momento.


PUBBLICITÀ

Il bimbo due mesi fa era stato sottoposto al trapianto di un cuore danneggiato. Ora la madre ha annunciato di voler creare una fondazione per ricordare il figlio e per evitare ci siano altri casi analoghi. In queste ore il cardinale Battaglia, arcivescovo di Napoli, era andato in ospedale per pregare accanto ai familiari e aveva somministrato al piccolo l'estrema unzione. Cordoglio anche dalla premier Meloni: "L'Italia intera si stringe nel dolore per la scomparsa del piccolo, un guerriero che non sarà dimenticato. Alla mamma, al papà e a tutti i suoi cari rivolgo, a nome mio e del Governo, il più sincero abbraccio e il più profondo cordoglio. Sono certa che le autorità competenti faranno piena luce su questa terribile vicenda".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette