Logo AreaNapoli.it

Okafor resterà a Napoli in due casi, l'ipotesi da non sottovalutare

Il calciatore elvetico è arrivato in prestito con diritto di riscatto, tuttavia riscattarlo costa 23,5 milioni. Una cifra non di poco conto.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

08/03/2025 01:06 - Calciomercato
Okafor resterà a Napoli in due casi, l'ipotesi da non sottovalutare

Okafor sta via via recuperando la forma migliore: da quando è arrivato a Napoli ha smaltito definitivamente qualche chilo di troppo e i postumi di un infortunio. Già contro l'Inter si sono visti alcuni pezzi del suo repertorio. Il calciatore svizzero è arrivato in prestito oneroso con diritto di riscatto.


PUBBLICITÀ

Nelle casse del Milan un milione e mezzo per la cessione temporanea fino a giugno. Se poi estate i partenopei dovessero decidere di acquistare l'elvetico a titolo definitivo, i rossoneri guadagnerebbero altri 23,5. Un'operazione da potenziali 25 milioni di euro complessivi. Ad oggi è molto difficile dire se De Laurentiis sborserà questa cifra per chiudere il suo acquisto a titolo definitivo, molto dipenderà da quello che riuscirà a fare da qui a fine anno e soprattutto dalle indicazioni di Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

Dovesse impressionare ed essere decisivo, il Napoli valuterebbe sicuramente l'investimento - magari chiedendo uno sconto al Milan - tuttavia non va sottovalutata l'ipotesi di un nuovo prestito, anche se difficilmente il club rossonero concederebbe questa opportunità.

Bisognerà inoltre capire chi arriverà sulla panchina del Milan: il nuovo tecnico, infatti, potrebbe chiedere la conferma di Okafor o la sua cessione per avere in cassa i fondi giusti per il mercato.  Occhio alla posizione di Raspadori: dovesse andare via, il club partenopeo potrebbe puntare sul calciatore svizzero.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette