Logo AreaNapoli.it

Lukaku, "usato sicuro" di Conte. Ma il mister non ha imposto al Napoli il suo acquisto

Va ricostruita la verità sull'arrivo di Big Rom in maglia azzurra perché in tanti, nel maldestro tentativo di attaccare Conte, ricordano che è stato lui a spingere per averlo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

25/02/2025 21:22 - Calciomercato
Lukaku, usato sicuro di Conte. Ma il mister non ha imposto al Napoli il suo acquisto

Romelu Lukaku è in un periodo difficile, inutile negarlo, ma va sostenuto come del resto tutta la squadra. L'attaccante belga fino ad oggi è stato importante per i risultati complessivi del Napoli in campionato grazie ai suoi gol e agli assist. Nelle ultime quattro partite non ha lasciato la sua firma, è in affanno, e non è un caso se la squadra non vince senza i suoi sigilli.


PUBBLICITÀ

Ora però è il momento di stringere i denti con fiducia: Big-Rom ha il DNA del campione e saprà ritrovarsi. Va tuttavia ricostruita la verità sul suo arrivo a Napoli perché in tanti, nel maldestro tentativo di attaccare Conte, ricordano che sarebbe stato proprio il tecnico salentino ad "imporre" l'arrivo dell'ex Inter, Chelsea, United e Roma al presidente De Laurentiis. Niente di più falso e fuorviante. 


PUBBLICITÀ

Antonio Conte, in realtà, ravvisata l'impossibilità di acquistare un top player in attacco perché passavano i giorni ed Osimhen era ancora a Napoli (con tutte le velenose conseguenze del caso), ha espresso un concetto chiarissimo a De Laurentiis: "Se proprio non possiamo prendere un grande attaccante, magari giovane e di prospettiva, visto che nelle casse non ci sono i soldi della cessione di Osimhen, prendimi almeno un usato sicuro che è a portata di mano, ovvero Lukaku". Sentite come suona diversamente?

Quindi Conte non ha imposto al Napoli proprio nessuno, anzi, come lui stesso ha sottolineato, si è messo a disposizione del club anche sul mercato, per aiutare a prendere i vari McTominay, Gilmour, Buongiorno, Billing ecc. ecc. e anche, appunto, Lukaku, come soluzione importante, certo, ma non come prima scelta. E dire questa verità non è fare un torto a Romelu, che è stato già importante fino ad oggi e che lo sarà fino al termine della stagione.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette