Logo AreaNapoli.it

Lookman resta all'Atalanta, Di Marzio svela: "Cosa accadrà adesso. La situazione"

L'Atalanta ha deciso di respingere le offerte arrivate per Lookman, ma nelle prossime ore potrebbero arrivare delle clamorose novità per il suo futuro.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

02/09/2025 14:19 - Calciomercato
Lookman resta all'Atalanta, Di Marzio svela: Cosa accadrà adesso. La situazione

L'esperto di mercato di Sky, Gianluca Di Marzio, dopo la chiusura della sessione estiva di calciomercato, attraverso il suo sito ufficiale, ha messo in evidenza la delicata situazione che sta vivendo Ademola Lookman, rimasto all'Atalanta dopo il no degli orobici all'Inter.


PUBBLICITÀ

Cosa accadrà col nigeriano adesso? Il giornalista si sofferma sull'intricata situazione dell'attaccante della dea: "Nessuna formazione è riuscita a far crollare il muro della società nerazzurra. O almeno non ancora, visto che in vari paesi, come Turchia e Arabia, il calciomercato non è ancora terminato (lo faranno rispettivamente l’11 e 12 settembre). Ci ha provato l’Inter con un’offerta ufficiale da 42 milioni di euro più 3 di bonus, con la conseguente richiesta di cessione pubblicata sui social da parte del giocatore e l’accusa al club per la mancata dipartita: “La società mi sta impedendo di partire“.


PUBBLICITÀ

"Ma l’Atalanta non ha mollato, restando fissa sulla propria posizione fino all’ultimo giorno. Chiudendo anche a eventuali proposte di prestito oneroso con diritto di riscatto, come quella arrivata dal Bayern Monaco. E dopo le sanzioni disciplinari scontate dal giocatore a causa della sua assenza dai campi di allenamento di Zingonia, come andrà avanti la situazione tra club e calciatore?".

"Non possiamo escludere a prescindere eventuali richieste dai mercati ancora aperti. Quello che c’è di certo è che l’Atalanta non si muoverà dalla sua posizione e che se, nel caso in cui dovesse essere confermata la permanenza del giocatore, la volontà del club sarà quella di tentare di ricucire i rapporti con il nigeriano".

"Anche perché parliamo di un giocatore che, oltre ad aver segnato una tripletta in finale di Europa League della stagione 2023/2024, ha contribuito attivamente alla crescita della società di Bergamo. E lo dimostrano i dati: sono 52 i gol e 25 gli assist messi a segno dall’attaccante in appena 118 presenze con la maglia nerazzurra". Ha concluso Di Marzio.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette