Logo AreaNapoli.it

Il Napoli che verrà: i tre innesti necessari, il grande dubbio (forse due) e il sogno

La base della squadra è ottima, servono pochi ritocchi per renderla molto forte, ma il nuovo centravanti sarà il modo per misurare le ambizioni del club.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

08/03/2025 17:30 - Calciomercato
Il Napoli che verrà: i tre innesti necessari, il grande dubbio (forse due) e il sogno

Antonio Conte non ha alcuna intenzione di lasciare Napoli, altro che le fandonie che raccontano i soliti noti con il chiaro intento di creare un po' di confusione intorno agli azzurri che sono in lotta per lo scudetto con Inter, Atalanta e Juventus (che si è inserita dopo aver battuto il Verona).


PUBBLICITÀ

L'obiettivo del tecnico salentino, come più volte dichiarato, è lasciare un segno tangibile dopo il suo passaggio. Per il prossimo anno, parallelamente alla necessità di iniziare un percorso per dotare il club di strutture tra centro tecnico e stadio moderno, c'è l'altra necessità: migliorare la rosa. Chiaramente tutto è subordinato alla qualificazione alla prossima Champions League. Mancano 11 partite da qui alla fine: il direttore sportivo Manna già è al lavoro per individuare i tasselli giusti.


PUBBLICITÀ

Sono almeno tre gli innesti di qualità di cui ha bisogno la squadra: un centrale difensivo di grande livello, un centrocampista di qualità e fisicità in grado di fungere da alter ego di Anguissa e che abbia in dote anche il tiro dalla distanza e l'abilità sui calci piazzati (al Napoli manca) e un bomber. Il grande dubbio, invece, riguarda Lukaku. Resterà a prescindere? Il Napoli ascolterà eventuali proposte o il belga sarà ancora protagonista per fare da spalla al bomber che verrà? Ecco che l'altro dubbio riguarda Simeone e Raspadori: quale futuro? Il sogno resta Gyokeres perché una sensazione già c'è: la base della squadra è ottima, servono pochi ritocchi per renderla molto forte, ma il nuovo centravanti sarà probabilmente il modo per misurare le ambizioni di Conte e del club.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette