Logo AreaNapoli.it

Il Milan cederà diversi calciatori: occasione anche per il Napoli? Il punto su Okafor

Uno dei giocatori in odore di addio è Joao Felix, che dopo un buon esordio proprio in una gara di coppa Italia contro la Roma, non ha mai impressionato.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

15/05/2025 20:11 - Calciomercato
Il Milan cederà diversi calciatori: occasione anche per il Napoli? Il punto su Okafor

La sconfitta subita in finale di Coppa Italia contro il Bologna per 1-0, lascia delusione e polemiche in casa Milan e soprattutto grande amarezza perché la vittoria del trofeo rappresenta anche una via d'accesso rapida per la qualificazione in Europa League. I rossoneri devono voltare subito pagina.


PUBBLICITÀ

E in tal senso si prevedono anche diverse cessioni. Il primo addio ormai certo è quello del tecnico Sergio Conceiçao, che lascerà il Milan dopo pochi mesi. Arrivato a fine dicembre, a gennaio ha vinto la Supercoppa Italiana, tuttavia non è mai riuscito a dare un volto ben riconoscibile alla squadra sul piano tecnico-tattico. Tra i calciatori, invece, chi dovrebbe salutare è Joao Felix, che dopo un buon esordio proprio in una gara di coppa Italia contro la Roma, in cui ha anche segnato, è calato troppo. Tornerà al Chelsea.


PUBBLICITÀ

Occhio però anche a Maignan, portiere francese con il contratto in scadenza a giugno 2026 e che non ha ancora rinnovato. Anche il Napoli potrebbe pensare all'estremo difensore rossonero, ma la priorità, al momento è capire se ci sono i presupposti per il rinnovo di Meret. Per restare in casa Napoli, inoltre, c'è la netta sensazione che Okafor non verrà riscattato dal Milan. Arrivato a gennaio per 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 23,5, il calciatore svizzero è stato impiegato pochissime volte.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette