Logo AreaNapoli.it

De Laurentiis tra gioie e delusioni: ha chiuso un colpo (forse) storico, ma è contento a metà

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha probabilmente chiuso un acquisto storico, destinato a far rumore anche nei prossimi anni. Ma tante sono state anche le delusioni.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

19/01/2026 23:11 - Calciomercato
De Laurentiis tra gioie e delusioni: ha chiuso un colpo (forse) storico, ma è contento a metà

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, pur limitando le sue esternazioni pubbliche e lasciando ampia libertà di movimento sul mercato ai suoi più stretti collaboratori, continua ad essere protagonista. D'altronde è sempre il patron ad avere l'ultima parola.


PUBBLICITÀ

Il colpo storico di De Laurentiis

Dopo diversi mesi è possibile fare un bilancio sul lavoro svolto dalla società sul mercato estivo. Aurelio De Laurentiis ha chiuso probabilmente un colpo storico, un acquisto destinato negli anni a far rumore. Il riferimento è a Rasmus Hojlund. Il danese ha appena 22 anni, ma ha tutto per diventare uno dei migliori calciatori del mondo nel suo ruolo. Ha carisma, senso del gol, personalità, tecnica, una struttura fisica importante, la capacità di migliorarsi sempre.


PUBBLICITÀ

Rasmus Hojlund è spesso costretto a fare la "guerra" a tutta la difesa avversaria, viene sovente lasciato solo soprattutto quando non può avvalersi del contributo di David Neres. Eppure il danese non si tira mai indietro. Se il Napoli ha investito circa 50 milioni per il suo cartellino, è probabile che tra qualche anno possa valere almeno il doppio.

Le tre delusioni del mercato

Tante sono state anche le delusioni per il presidente. Calciatori come Lang, Lucca e Beukema, strapagati, non hanno reso secondo quelle che erano le aspettative a inizio stagione. L'attaccante ex Udinese, in particolare, è stato forse uno dei flop più clamorosi dell'anno considerando anche la cifra investita da De Laurentiis per accaparrarselo (circa 35 milioni di euro).  Il presidente può essere contento a metà di quanto fatto in estate, ma d'altronde solo chi non opera non sbaglia e non tutti gli affari possono riuscire bene.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter49
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Juventus Juventus39
Logo Como Como37
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 25 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette