Logo AreaNapoli.it

Da Roma: "Sarri aspetta Insigne a Lazio, ma può giocare solo da gennaio 2026"

Lorenzo Insigne si è svincolato dal Toronto e vorrebbe tornare in Italia: l'ipotesi Lazio non è più una suggestione.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

06/07/2025 18:50 - Calciomercato
Da Roma: Sarri aspetta Insigne a Lazio, ma può giocare solo da gennaio 2026

La Lazio sogna un colpo ad effetto e Lorenzo Insigne accarezza l'idea di tornare nella sua amata Serie A. L'ex capitano del Napoli si è ufficialmente svincolato dal Toronto FC, chiudendo l'esperienza nordamericana per guardare di nuovo verso casa. Il desiderio di ritrovare il grande calcio e una piazza competitiva si fa sempre più concreto e tra le opzioni in campo spunta una destinazione dal sapore speciale: riabbracciare Maurizio Sarri.


PUBBLICITÀ

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Messaggero, l'ipotesi Lazio non è più soltanto una suggestione romantica: "Il giocatore adesso deve dare una risposta definitiva per poter tornare alle dipendenze di un allenatore con cui ha avuto il massimo rendimento. Servirà però un po’ di pazienza e non solo in questo frangente. La Lazio infatti ha il blocco dei tesseramenti e per poter tornare in campo, Insigne dovrà aspettare gennaio prossimo, visto che i biancocelesti potranno farlo firmare soltanto fra novembre e dicembre. L’idea però è invitante e chissà che non possano esserci sviluppi a breve".


PUBBLICITÀ

Insigne ha lasciato Toronto con la chiara intenzione di rilanciarsi, non tanto a livello di status quanto di stimoli. L'idea di tornare sotto la guida di Sarri - l'allenatore con cui toccò l'apice della carriera nella stagione dei 91 punti a Napoli, pur senza trionfare in campionato - rappresenta una chance affascinante, quasi simbolica. La possibilità di riscrivere un finale calcistico più degno del suo talento.

In parallelo, anche il suo ex compagno e connazionale Federico Bernardeschi si prepara a fare rientro nel Bel Paese: per lui è pronta la firma con il Bologna, segno che l'MLS, dopo l'effetto novità, sta tornando a essere un passaggio e non una destinazione definitiva per i calciatori italiani.

Per la Lazio, Insigne rappresenterebbe un innesto di esperienza, qualità e leadership. Per il giocatore, invece, sarebbe l'occasione per tornare protagonista in un campionato che lo conosce e lo aspetta. Sette anni dopo quei 91 punti, il binomio Insigne-Sarri potrebbe riaccendersi. E stavolta, chissà, con un epilogo diverso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette