Logo AreaNapoli.it

Conte ha già svelato il suo futuro "in progress": l'indizio di mercato e la speculazione

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha calendarizzato un incontro con il mister al termine della stagione per fare il punto sul futuro.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

16/05/2025 14:03 - Calciomercato
Conte ha già svelato il suo futuro in progress: l'indizio di mercato e la speculazione

Antonio Conte resta, Antonio Conte va via. Tutti i giorni si leggono "aggiornamenti" uguali e contrari in relazione al futuro del tecnico del Napoli. Lui e la squadra in questo momento hanno in testa un solo pensiero: fare di tutto per riportare lo scudetto sulla maglia azzurra.


PUBBLICITÀ

Il suo futuro, tuttavia, lo ha già svelato da tempo, ed è inutile ricamare. O meglio, la speculazione mediatica è ovvia, in certi casi scontata, fa parte del gioco. Conte ha già detto a più riprese che ha accettato la sfida Napoli per scrive importanti pagine di storia. "Voglio lasciare il segno", che tradotto significa avere il sogno di essere ricordato dalla gente per i trofei, ma anche per aver contribuito alla crescita complessiva del club sul piano strutturale.


PUBBLICITÀ

Il suo futuro, dunque, è "in progress", come direbbe Aurelio De Laurentiis: se Antonio Conte, dopo il colloquio con il presidente, non dovesse ravvisare la presenza di condizioni necessarie per "lasciare il segno", andrà via. E sarebbe assurdo pensare, dopo i tanti proclami del patron, allo scenario peggiore, ovvero l'addio di Conte ed un consequenziale ridimensionamento. Avrebbe senso prendere Conte sapendo quello che comporta e poi farselo scappare?

Un indizio di mercato che farebbe pensare all'unità di intenti tra De Laurentiis e Conte, riguarda De Bruyne. Ci sarebbe anche lo zampino di Lukaku. E non solo, anche i vari David, Ferguson, Orsolini e Nunez (ma naturalmente ce ne sono tanti altri sulla lista del direttore sportivo Manna) sono profili che lasciano pensare al consolidamento del progetto targato Antonio Conte che, dal canto suo, ha già raggiunto l'obiettivo stagionale: riportare il Napoli in Champions.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette