Logo AreaNapoli.it

Atta-Napoli, pista non tramontata. Ma l'affare è complesso: "La richiesta dell'Udinese"

Il Napoli è ancora interessato ad Arthur Atta dell'Udinese, ma l'affare è complesso. Il club friulano ha fissato un prezzo molto alto.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

19/12/2025 18:30 - Calciomercato
Atta-Napoli, pista non tramontata. Ma l'affare è complesso: La richiesta dell'Udinese

Ci sono talenti che sbocciano all'improvviso, quasi senza rumore, ma che nel giro di pochi mesi diventano centrali nel discorso tecnico di un'intera stagione. Arthur Atta è esattamente questo: una rivelazione diventata certezza, una delle migliori scoperte della Serie A 2024/25. L'Udinese se lo coccola, lo valorizza, lo esalta. E il resto d'Europa prende nota.


PUBBLICITÀ

Atta-Napoli, pista difficile

La crescita del centrocampista francese è stata esponenziale: presenza fisica, letture da veterano, gamba da mezzala moderna e una capacità sorprendente di incidere in ogni zona del campo. Qualità che, inevitabilmente, hanno acceso i radar di club italiani e stranieri. Ed è proprio qui che entra il Napoli. Secondo quanto riportato da TMW, "l’Udinese non vorrebbe cederlo, a meno di proposte folli. Questo perché l'annata è abbastanza tranquilla e c'è la sensazione che si possa davvero arrivare a vette altissime con il mercato di giugno. Poi ci sarebbe il Napoli: piace per essere l’eventuale sostituto di Zambo Anguissa, ma le big di Premier si sono già messe in fila per giugno".


PUBBLICITÀ

Valutazione alta dell'Udinese

Il profilo perfetto, in teoria, per prendere il posto - tecnico ma anche emotivo - del centrocampista camerunese, da sempre uno dei pilastri del Napoli migliore degli ultimi anni.  Sempre secondo TMW, "La valutazione è alta ma forse non ha ancora toccato le vette che vorrebbe l'Udinese. Circa 30 milioni di euro con outlook positivo, con la speranza che possa arrivare intorno ai 40 con altri sei mesi a questo livello. Sarà complicato vederlo ancora in Italia, a meno che il Napoli non si metta una mano sul cuore (e una sul portafogli)". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette