Logo AreaNapoli.it

Atalanta, Ederson e Lookman verso l'addio. Gasperini ha preso la sua decisione

Il club orobico si è assicurato anche quest'anno la partecipazione alla prossima Champions e avrà i fondi per una ulteriore crescita.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

16/05/2025 13:15 - Calciomercato
Atalanta, Ederson e Lookman verso l'addio. Gasperini ha preso la sua decisione

L'Atalanta consolida la sua posizione nei quartieri nobili del calcio italiano e parteciperà nuovamente alla Champions League. Il club orobico studia già le prossime mosse per rilanciare le proprie ambizioni. In tal senso c'è la voglia di investire i soldi che la società incasserà con le probabili cessioni di Ederson e Lookman (piace anche al Napoli).


PUBBLICITÀ

Sul versante panchina, invece, bisognerà capire se andare avanti o meno con Gian Piero Gasperini che avrà il contratto in scadenza. Al momento il tecnico ha preso la sua decisione, ovvero è disposto a restare a Bergamo, ma vuole garanzie da ogni punto di vista considerando che ancora una volta, dopo aver vinto lo scorso anno l'Europa League, ha messo alle spalle club Roma, Lazio, Milan e Juventus. Un'altra impresa, dunque, da tenere in debita considerazione sul piano tecnico ed economico.


PUBBLICITÀ

La novità, come scrive TMW, è che, per restare, ha avanzato alcune richieste: vuole una squadra ancora più competitiva rispetto a quella di quest'anno e un ingaggio degno di un top coach. C'è l'intenzione di rinnovare fino al 30 giugno del 2027, con opzione fino al 2028. Un anno in più e un ritocco verso l'alto rispetto agli attuali 4 milioni di euro più bonus variabili fino a 6,5. A questo punto potrebbe avvinarsi a 5 milioni, per arrivare intorno ai 7 con la parte variabile. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette