Logo AreaNapoli.it

Anguissa e lo scenario che Conte e De Laurentiis vogliono evitare: c'è "odore" di beffa

Aurelio De Laurentiis, sulla scorta delle ultime esperienze (leggi Kvara e Osimhen), sembra deciso a non alzare muri e ad ascoltare proposte.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/03/2025 19:08 - Calciomercato
Anguissa e lo scenario che Conte e De Laurentiis vogliono evitare: c'è odore di beffa

Frank Anguissa, centrocampista camerunense, come è ormai noto, a fine stagione potrebbe chiedere al Napoli di mettere fine alla sua esperienza in maglia azzurra per addotte esigenze familiari. Antonio Conte, tecnico della squadra, proverà a convincerlo a restare perché lo stima molto.


PUBBLICITÀ

Dal canto proprio la società è forte di una opzione di rinnovo unilaterale dell'attuale contratto - in scadenza il 30 giugno - per altre due stagioni. Aurelio De Laurentiis, però, sulla scorta delle ultime esperienze (Kvara e Osimhen), sembra deciso a non alzare muri: chi vuole andare via, sa bene dove trovare la porta. Ci sono però delle condizioni imprescindibili per accettare l'idea di non avere più Frank in rosa. La prima e più importante, è lasciare la Serie A.


PUBBLICITÀ

Sulle tracce di Anguissa, infatti, c'è da tempo la Juventus con Cristiano Giuntoli che sicuramente farà un tentativo per portarlo con sè a Torino sullo sponda bianconera del Po. Uno scenario che Conte e lo stesso patron, vogliono evitare: rinforzare una rivale sarebbe un'operazione degna di Tafazzi, una beffa clamorosa. L'altra condizione imprescindibile, è il prezzo del cartellino: per De Laurentiis il suo valore è di almeno 30 milioni di euro. La sensazione è che il presidente, trovato un accordo per l'addio con una società interessata, lo lascerà partire. In caso contrario, prima di accettare proposte, potrebbe esercitare comunque l'opzione di rinnovo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette