Logo AreaNapoli.it

A Milano non hanno dubbi sul "destino" di Okafor: c'è già la decisione del Napoli?

Il calciatore svizzero può rivelarsi l'uomo in più per lo sprint Scudetto, qualora stia bene dal punto di vista fisico, se non da titolare, come subentrante.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/03/2025 16:51 - Calciomercato
A Milano non hanno dubbi sul destino di Okafor: c'è già la decisione del Napoli?

Noah Okafor sta via via ritrovando la forma fisica in questo primo mese di lavoro agli ordini di Antonio Conte a Napoli: l'attaccante svizzero, in prestito con diritto di riscatto dal Milan, è apparso in queste ore tirato a lucido dal punto di vista atletico ed anche in campo si inizia a vedere qualcosa.


PUBBLICITÀ

Subentrato al 77' della sfida scudetto contro l'Inter, sabato al Maradona, al posto di Giacomo Raspadori, si è reso protagonista di buone giocate tra dribbling efficaci, tagli verso l'area di rigore e cross pericolosi. Contro i nerazzurri proprio le sostituzioni di Antonio Conte sono risultate decisive per recuperare il risultato: Billing, Olivera e, appunto, Okafor. Il pareggio è stato siglato da Billing poi l'occasione per vincere con l'azione iniziata proprio da Okafor con la zampata di Ngonge ammorbidita dalla difesa dell'Inter.


PUBBLICITÀ

I dati forniti dalla Lega - scrive Calciomercato.com - raccontano la performance di Okafor, top per quanto riguarda la corsa in modalità Sprint, ovvero superiore ai 15 km/h: il classe 2000 ha corso ad una velocità media di 28.1 km/h. Lo svizzero non potrà mai sostituire Khvicha Kvaratslkhelia, né dal punto di vista tecnico né nel cuore dei napoletani, ma può rivelarsi l'uomo in più per lo sprint Scudetto, qualora stia bene dal punto di vista fisico, se non da titolare come subentrante. Per lui infatti sono stati cinque i centri dalla panchina nella scorsa annata, quando fu decisivo per il secondo posto in classifica dei rossoneri.

Ma quale futuro? Nonostante ciò - scrive il portale milanese - il riscatto dal Milan è al momento molto lontano: Okafor è arrivato al Napoli a fine gennaio, per 2 milioni di euro di prestito oneroso più eventuali 21 per il diritto di riscatto. Una cifra molto alta, che difficilmente gli azzurri pagheranno: con tutta probabilità dunque il 25enne sarà cavallo di ritorno a giugno e potrà mettersi a disposizione dell'eventuale nuovo tecnico del Milan. Un prestito di sei mesi che può rivelarsi proficuo anche per i colori rossoneri.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette