Logo AreaNapoli.it

Yamal come Maradona a 17 anni? Impazzano i paragoni, i commenti dei napoletani

"Se abbiamo detto che Messi è il più vicino a Maradona, possiamo dire con certezza che Yamal è quello che sembra più vicino a Messi", si legge sui social.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

01/05/2025 22:48 - Altre notizie
Yamal come Maradona a 17 anni? Impazzano i paragoni, i commenti dei napoletani

"Grande figliolo, mi fai ricordare il grande mito Diego Armando Maradona", queste le parole lo scorso anno del padre di Yamal, stella del Barcellona, che scatenò notevoli polemiche. La vittoria dell'Europeo con la Spagna, l'ormai prossimo successo nel campionato spagnolo e la possibile finale di Champions League dopo il 3-3 con l'Inter nella gara di andata delle semifinali, hanno riacceso il dibattito.


PUBBLICITÀ

La straordinaria prestazione contro i nerazzurri del classe 2007 ha fatto sussultare tanti opinionisti e addetti ai lavori. C'è chi ad esempio scrive: "Piano con i paragoni, ma se abbiamo detto che Messi è il più vicino a Maradona, possiamo dire con certezza che Yamal è quello che sembra più vicino a Messi. Stupirci per le sue qualità sarebbe assurdo perché gioca così ormai da molto tempo e sta migliorando a vista d'occhio".


PUBBLICITÀ

Ma cosa ne pensano i napoletani? Ecco alcuni post: "Bisogna essere sinceri, i paragoni ormai sono impossibili da fare: la vita prima era diversa, Maradona a 17 anni era già un fenomeno, ma giocava nell'Argentinos Juniors. Yamal invece gioca già al Barcellona ed è stabilmente in nazionale spagnola. Maradona al Barcellona arriva a 22 anni. Il miglior Diego è inarrivabile per chiunque, ma questo giovane Lamine è davvero fantastico e ha tutto per essere almeno il nuovo Messi". 

E c'è chi aggiunge: "Gioca facile, rende tutto semplice, è davvero impressionante. Il Maradona del mondiale del 1986 probabilmente non verrà mai eguagliato da nessuno, era pazzesco, marziano, tuttavia Yamal ha un talento devastante, fa quello che vuole quando vuole. E' magico come lo era Diego, ma Diego aveva una magia inspiegabile. A prescindere, in bocca al lupo a questo ragazzo che è il presente e il futuro del calcio, è la gioia del pallone, ed è gioia per chi lo vede giocare".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette