Logo AreaNapoli.it

Un napoletano a Wimbledon. Annino, l'ingegnere dal cuore azzurro a Londra

Hanno fatto il giro del web le immagini dello spettatore con la maglia del Napoli seduto in tribuna a Wimbledon per assistere alla finale del prestigioso torneo di tennis.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

14/07/2025 08:24 - Altre notizie
Un napoletano a Wimbledon. Annino, l'ingegnere dal cuore azzurro a Londra

Nella giornata di domenica 13 luglio vi è stato il grande trionfo di Jannik Sinner a Wimbledon, un successo storico e incredibile per il tennis italiano. Una data data ricordare per tutto il movimento sportivo del Bel Paese. Sugli spalti presente anche un tifoso del Napoli che ha fatto sfoggio della maglia azzurra, le sue immagini sono andate in mondo visione.


PUBBLICITÀ

Si tratta di Annino De Petra, super tifoso azzurro. Ne parla Vincenzo Imperatore nel suo post sui social: "Lo spettatore con la maglia del Napoli seduto a Wimbledon, tra cravatte e abiti d’etichetta? È Annino De Petra, ingegnere che lavora a Spotify a Londra, ma soprattutto tifoso viscerale del Napoli. Ci siamo conosciuti il 30 aprile 2023, il giorno di Napoli–Salernitana. Al Maradona eravamo vicini di posto, sconosciuti fino a quel momento. Ma bastarono 90 minuti, qualche gol e tante emozioni per far nascere un legame che dura ancora oggi".


PUBBLICITÀ

Il racconto prosegue: "Proprio lui, quel giorno, ha scattato la foto più emozionante della mia vita: io e mio figlio, abbracciati e in lacrime, mentre il Napoli stava per restituirci un sogno. Uno scatto che custodisco come un tesoro".

"Annino è così: parte da Londra per venire al Maradona, ama il Napoli con una dolce follia, e ovunque va porta con sé il suo orgoglio azzurro. Anche a Wimbledon. E lì, con la sua maglia del Napoli, è diventato virale. Ci siamo scritti poco prima dell’inizio del match. Ora tutti lo cercano. E chissà… magari anche SSC Napoli potrebbe notarlo e mandargli un bel messaggio. Perché chi fotografa emozioni e le vive così intensamente, merita almeno un “grazie”. “La maglia del Napoli si può mettere ovunque. Anche a un matrimonio non sfigureresti.” – dice lui. Ha ragione", ha concluso Imperatore.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette