Logo AreaNapoli.it

Scintille tra Caressa e Di Canio: "Non puoi segnare con la mano. Inganniamo la gente"

Nella puntata di Sky Calcio Club si è scatenata un'accesa discussione tra Fabio Caressa e Paolo Di Canio.



05/01/2026 10:10 - Altre notizie
Scintille tra Caressa e Di Canio: Non puoi segnare con la mano. Inganniamo la gente

Non si placano le polemiche sulle decisioni arbitrali in Serie A. Anche nell'ultimo turno si è scatenata una bufera per alcuni episodi di Atalanta-Roma. Sotto la lente d'ingrandimento è finita in particolare la rete decisiva di Scalvini, convalidata nonostante forti dubbi. 


PUBBLICITÀ

Scontro Caressa-Di Canio a Sky Calcio Club

Nel corso di Sky Calcio Club, Fabio Caressa ha iniziato il dibattito: "Paolo, rimbalza due volte! Te la faccio rivedere. Primo rimbalzo sul petto, poi tocca la mano di Svilar! E la palla rimbalza di nuovo sul braccio di Scalvini". Paolo Di Canio lo ha subito interrotto: "Ma quale mano, Fabio? Dopo il petto la palla non cambia giro…era già staccata dalla spalla, non ha allungato il braccio".


PUBBLICITÀ

"Ma non esiste proprio! Non è braccio! Col dorso se la spinge, è dinamica…non la tocca proprio col braccio! E poi c'è Svilar che con la mano di richiamo cerca di portarla via e se la spinge in rete! Ma non lo vedi che ce l'ha ancora sulla mano? La dinamica è chiarissima. Se mandiamo in onda queste immagini inganniamo la gente, come hanno fatto con viltà alcuni ex giornali seri, che hanno tagliato e schiacciato l'immagine!" ha continuato l'ex attaccante di Juventus e Napoli.

Poi è intervenuto anche Giuseppe Bergomi: "È un classico episodio grigio, ma ci sono entrambe le mani di Scalvini sul volto di Svilar prima che il difensore tocchi il pallone. Il portiere della Roma è sì disturbato da Rensch ma il contatto sul viso avrebbe dovuto portare al fischio per fallo in attacco". 

Caressa ha rincarato la dose: “La dinamica non conta, Beppe! Se la tocca lì è mano e basta! È regolamento. Non puoi segnare con il braccio! È gol di mano!”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette