Logo AreaNapoli.it

Sabatini risponde a Spalletti: "Fogna di insulti contro di me per un complimento"

Il giornalista replica a distanza dopo la reazione del tecnico del Napoli al suo commento dei giorni scorsi.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

22/02/2023 17:20 - Altre notizie
Sabatini risponde a Spalletti: Fogna di insulti contro di me per un complimento

Sandro Sabatini replica a distanza a Luciano Spalletti, dopo la reazione del mister ad una frase del giornalista su Francesco Totti. Sull'argomento torna lo stesso opinionista Mediaset sulle pagine di calciomercato.com"[...] Nella fogna degli insulti via social, preferisco che si ricostruisca quanto detto dal sottoscritto in onda, ieri sera in Champions League Live su Canale5, post partita di Eintracht-Napoli. E quanto detto da Luciano Spalletti fuori onda, prima della rituale intervista post partita. Ecco la trascrizione di quel che ho detto, parola per parola: 'Lui (Spalletti) da allenatore ha avuto delle situazioni in carriera che non erano esclusivamente di campo, esclusivamente tecniche e tattiche. Parliamo ovviamente con Totti alla Roma e con la situazione di Icardi all’Inter. Viene il sospetto che durante le esperienze, in certi particolari momenti, sia della sua avventura alla Roma che all’Inter, disperdesse un po’ di energie, un po’ di tempo, avesse più stress che a Napoli invece non ha. Qui a Napoli invece sta facendo semplicemente l’allenatore senza alcun fattore esterno e sinceramente è un capolavoro quello che ha costruito'...".


PUBBLICITÀ

"Ed ecco la trascrizione di quel che ha detto Spalletti, in un fuori onda che stamani è diventato di pubblico dominio sul web: 'Mi fanno arrabbiare, riparlano ancora di Totti e di Icardi, in televisione un’altra volta. Stanno parlando di Totti e Icardi, di come ho gestito Totti e Icardi… Poi ora a uno gli telefono, glielo faccio vede’ come li ho gestiti!'. [...] È sbagliato - prosegue Sabatini - supporre che la gestione di Totti, quella degli ultimi anni, togliesse energie e serenità a Spalletti? E’ offensivo immaginare che, senza lo stress del Capitano, l’allenatore avrebbe avuto un rendimento migliore e/o una maggiore serenità in panchina?".


PUBBLICITÀ

"[...] Mi scusi Spalletti se queste domande sembrano sbagliate, retoriche, fuori luogo o peggio ancora offensive per la sua persona e per la sua professionalità. Non era mia intenzione. Anzi".

"Mi scusi Spalletti se la frase 'questo Napoli è un capolavoro' poteva essere l’apertura, anziché la chiusura, del mio intervento. Questione di originalità e complementarità del talk televisivo: i complimenti agli azzurri, in tutte le forme e i modi, li avevano già fatti il conduttore Alberto Brandi, gli ospiti Massimo Mauro e Fabrizio Ravanelli e perfino Graziano Cesari, per il quale l’etichetta di commentatore arbitrale è sicuramente riduttiva.

"Mi scusi Spalletti se l’assenza di stress, problemi e distrazioni esterne non viene interpretata anche come un implicito complimento".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette