Logo AreaNapoli.it

Raspadori lascia il Napoli, messaggi di affetto dai tifosi: "Jack, ci mancherai"

La notizia del passaggio ufficiale di Giacomo Raspadori all'Atletico Madrid è arrivata ed i tifosi azzurri lo hanno salutato con grande affetto.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

11/08/2025 18:13 - Altre notizie
Raspadori lascia il Napoli, messaggi di affetto dai tifosi: Jack, ci mancherai

È ufficiale, Giacomo Raspadori è un nuovo calciatore dell'Atletico Madrid. Lo hanno comunicato i due club, nonché lo stesso Jack, per gli amici, con una lettera di addio dedicata ai tifosi del Napoli, che lo hanno sempre amato, nonostante non abbia sempre giocato tanto in rapporto al valore tecnico del calciatore.


PUBBLICITÀ

I numeri di Raspadori col Napoli

Arrivato a Napoli nell'estate del 2022 dal Sassuolo, in tre stagioni ha collezionato 107 presenze (non tutte per 90 minuti, anzi) e 18 gol, alcuni dei quali pesantissimi, che hanno consegnato i tre punti ai partenopei sbloccando partite che sembravano destinate a finire 0-0. Ha vinto due scudetti, quello del 2022-2023 e l'ultimo, 2024-2025, che gli azzurri portano tutt'ora cucito sul petto, grazie anche a Jack. Ricordiamo, tra i tanti, il gol alla Juventus nello 0-1 nella stagione del primo dei due scudetti, ma anche quelli realizzati all'Ajax nell'edizione di Champions League dello stesso anno, quando fu chiamato a sostituire l'infortunato Osimhen senza farlo rimpiangere.


PUBBLICITÀ

Messaggi dei tifosi del Napoli a Raspadori

I tifosi non sono ciechi, hanno sempre apprezzato questo ragazzo umile, dall'aspetto educato e sempre sorridente, affermando in diverse occasioni che sarebbe stato un delitto privarsene, ma anche - usando buonsenso ed altruismo che al popolo napoletano non manca - che per il suo bene sarebbe stato giusto anche valutare un doloroso addio.

"Speravo di non vederti andar via, buona fortuna con tutto il cuore, Jack", "Buona fortuna Raspa", "In bocca al lupo e grazie per tutto quello che hai fatto per il Napoli", "Eccome se ci mancherà, ce ne accorgeremo ad inizio campionato", "Mi dispiace, ci mancherai", "Raspadori ha avuto un ruolo fondamentale in entrambi gli scudetti, ribadisco che è stato un grosso errore cederlo", sono alcuni dei messaggi dei nostri lettori, sulla nostra pagina Facebook, all'annuncio da noi diffuso del passaggio ufficiale di Raspadori al club spagnolo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Bologna Bologna13
Logo Como Como12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cremonese Cremonese10
Logo Udinese Udinese9
Logo Lazio Lazio8
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Torino Torino8
Logo Parma Parma6
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa4
Logo Verona Verona4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
InterInter
Napoli-Inter, i precedenti
Serie A, sabato 25 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette